Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Una esposizione d'arte che riempe la città di orgoglio” afferma con soddisfazione Bruno Ialuna, assessore alla cultura. L'occasione è la presentazione alla stampa della mostra “Mirò e Friends”, prima vera esposizione allestita dal gruppo Moca (Montecatini Contemporary Art) nel municipio montecatinese. “A prescindere dal colore dell'amministrazione, il patrimonio artistico di cui dispone la città di Montecatini rimane una ricchezza da valorizzare, ora e per sempre” ha concluso Ialuna.
La mostra “Mirò e Friends” si snoda attraverso 4 sale. La prima è incentrata sul rapporto artistico tra Mirò e Montecatini, suggellato dalla donazione alla città del famoso quadro “Donna avvolta in un volo d'uccello”, avvenuta nel 1980. La seconda è relativa agli “amici di Parigi”: Masson, Breton ma anche Dalì e De Chirico. La sala numero tre riguarda gli “amici italiani”, e contiene alcune opere giovanili di Marini e Vedova. Infine, nell'ultima sala sono esposte alcune delle opere realizzate, da vari artisti, durante il celebre “Maggio Mirò” del 1980, insieme al già citato “Donna avvolta in un volo d'uccello” di Mirò. Proprio quest'ultima sala sarà destinata a ospitare stabilmente le opere della collezione civica.
“Finalmente accortezza e lucidità hanno cominciato a riportare la cultura in questa nostra città termale: questa esposizione ne è un bel segno tangibile”, ha spiegato Valentino Pieri, presidente della Fondazione del Credito Valdinievole, proprietaria di alcune delle opere esposte alla mostra.
L'ingresso al “Mirò e Friends” è gratuito e sarà possibile, fino al 30 giugno, il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e poi dalle 16 alle 19. Nella foto si riconoscono, da sinistra a destra: l'assessore Bruno Ialuna, Alberto Lapenna, Ezio Tonfoni e Valentino Pieri, entrambi della Fondazione del Credito Valdinievole.
di Francesco Storai