As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 25 al 31 marzo le 99 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 1348 persone sottoponendole a controllo con etilometro o precursore, 26 di questi guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 432, con 640 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 29, le carte di circolazione 8, i punti decurtati 1218. Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 62 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 12 incidenti stradali, di cui 5 con lesioni.
L’attività della polizia stradale non si limita tuttavia al rilievo degli incidenti stradali e alla contestazione delle violazioni di norme previste dal Codice della strada, essa ingloba tutta una serie di attività e controlli relativi all’universo dei trasporti su strada per far sì che il cittadino venga sempre più garantito.
In tale ambito degna di nota è l’indagine che partendo da un controllo operato su strada su un veicolo che trasportava rottami ferrosi misti a plastica catalogabili quali rifiuti, conduceva alla denuncia in stato di libertà del proprietario del veicolo in quanto esercitava l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti senza essere iscritto all’ Albo delle imprese di gestione.
Il soggetto in questione, difatti, avvalendosi di una comunicazione effettuata all’Albo per la gestione dei rifiuti di Firenze, di cui esibiva copia in sede di controllo, esercitava apparentemente in modo regolare l’attività di gestione dei rifiuti, omettendo però stranamente di compilare la prevista documentazione amministrativa che necessariamente deve accompagnare siffatta tipologia di trasporto. L’anomalia emersa suscitava però nel personale operante il sospetto che in realtà il trasporto in questione fosse operato abusivamente; gli accertamenti esperiti in merito davano conferma di ciò in quanto veniva a emergere che l’istanza presentata non era mai stata accolta ma, al contrario, era stata formalmente rigettata già dal novembre 2011.