L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prende il via da Montecatini Terme il 6 aprile il primo tour teatrale di Al Bano: "E' la mia vita– Una storia da cantare", prodotto da Ac Production e dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. La tournée toccherà i teatri delle principali città italiane e la sua musica sarà l'ideale colonna sonora di una storia tutta da raccontare: quella della vita e dei successi del cantante.
Un concerto dalle scenografie straordinarie, uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, fatto di canzoni ma ricco anche di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera e che s’intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un'Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta a oggi.
Un Al Bano pronto a "ricordare" i suoi miti e i suoi modelli ma anche un cantante che guarda con grande attenzione alle innovazioni in campo musicale. E poi, il rapporto e l'amicizia con i colleghi e il Festival di Sanremo, con le sue 15 partecipazioni al più grande evento della musica italiana. La storia delle sue canzoni, da quelle che cantano l'amore a quelle che denunciano con fermezza i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. Il tutto sul filo di un racconto che tocca anche la sua famiglia e la sua terra: elementi sempre presenti nella sua musica.
Accanto ai suoi grandi successi, non mancherà un omaggio dovuto a Domenico Modugno nell’anniversario della sua scomparsa, passando dalla lirica con l’esecuzione di alcune delle più belle arie d’Opera, fino a escursioni nel folk e nel blues, un intenso excursus musicale che racconta una vita di successi.
Sul palco con Al Bano, la sua band di sempre: Alterisio Paoletti (pianoforte), Adriano Martino (chitarra), Luana Heredia (coro), Alessandra Puglisi (coro), Elisabetta Maineri (coro).
Le prime date ufficiali: 6 aprile (Montecatini Terme - Teatro Verdi); 11 aprile (Brescia – Palabrescia); 12 aprile (Modena – Palapanini); 14 aprile (Torino - Teatro Colosseo); 17 aprile (Napoli - Teatro Augusteo); 20 aprile (Bari - Teatro Team); 24 aprile (Palermo - Teatro Golden); 25 aprile (Catania - Teatro Metropolitan); 30 aprile (Milano - Teatro Nazionale); 4 maggio (Sanremo – Teatro Ariston), 10 maggio (Bergamo – Teatro Creberg), 12 ottobre (Padova - Teatro Geox); 25 novembre (Roma - Teatro Sistina).