L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PESCIA
"La complessa questione del Comicent, il Mercato dei Fiori di Pescia, merita una risposta urgente e un impegno concreto da parte di tutti, dopo mesi di sottovalutazione, silenzi e mancate assunzioni di responsabilità." Così commenta il neo deputato Edoardo Fanucci.
"La Regione, attraverso l'Assessore all’Agricoltura Gianni Salvadori, ha dato il via libera alla proroga della gestione Commissariale, al fine di consentire il ritiro dei licenziamenti e l'apertura di un tavolo di trattativa con le organizzazioni sindacali.- prosegue Fanucci-La scelta del Commissario liquidatore Elena Lorenzi, nonostante la disponibilità mostrata dalla Giunta Regionale, di non ritirare le lettere di licenziamento risulta perciò del tutto incomprensibile e ingiustificata. "
"Mi auguro - conclude-che questa posizione possa essere rivista: la priorità è garantire gli attuali livelli di occupazione - sia diretti che indiretti - e offrire al più presto risposte concrete ai lavoratori e alle loro famiglie sul futuro dell’azienda. Esprimo la mia più sincera solidarietà ai cinque dipendenti licenziati e mi auguro che l’Amministrazione comunale di Pescia assuma, quanto prima, tutte le iniziative necessarie per tutelare i posti di lavoro e la floricoltura locale.
Il Partito Democratico non farà mancare il sostegno e il supporto ai dipendenti che rischiano di pagare sulla propria pelle il prezzo di questa intricata questione. Il PD, attraverso la propria rappresentanza a tutti i livelli Istituzionali, si sta impegnando in difesa dei loro diritti e continuerà a farlo con impegno e dedizione."