Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Edoardo Fanucci (Pd) su emergenza maltempo: "Depositata interpellanza urgente al governo"

7/3/2015 - 19:42

Il deputato pistoiese del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere al governo di intervenire rapidamente ed arginare i danni provocati dal maltempo. “La gravità e la portata dei danni subìti dal nostro territorio – ha detto - è di una portata tale per cui tutti i deputati toscani devono portare avanti la battaglia per concedere alla Regione Toscana lo Stato di calamità. In questo modo, sarebbe possibile ottenere le risorse nazionali necessarie al superamento dei danni provocati alle attività agricole, commerciali e produttive della provincia di Pistoia, oltre che ai privati cittadini”. “Le amministrazioni comunali e provinciali – continua il deputato - ad esempio per quanto riguarda l’edilizia scolastica, devono affrontare in queste ore difficoltà grandissime: interi edifici scolastici sono stati danneggiati e gli alunni trasferiti in locali allestiti per l’emergenza. I Comuni, peraltro, non possono utilizzare le risorse che hanno in cassa a causa dei vincoli di bilancio. Per questo, chiediamo lo sblocco del Patto di Stabilità, oppure, in alternativa, risorse straordinarie e aggiuntive spendibili da subito. L’interpellanza di cui ci facciamo promotori non è assolutamente un atto contro il governo, ma per risolvere un’emergenza reale e fornire risposte ai cittadini. Lavoriamo con uno spirito davvero costruttivo, per questo la richiesta di adesione è stata estesa a tutti i deputati, a prescindere dallo schieramento politico”.
 
“Per quanto riguarda i rapporti istituzionali – conclude Fanucci - il deputato Dario Parrini, Segretario regionale del PD, sta coordinando nel miglior modo possibile il confronto con il Presidente Matteo Renzi, con Maria Elena Boschi e con Luca Lotti. Questo contatto diretto garantisce che il governo, sempre attento alle esigenze del nostro territorio, sappia attivarsi in modo efficace anche in questa occasione. Allo stesso tempo, va avanti il confronto quotidiano con il governatore Rossi, con cui, già in passato, abbiamo lavorato per garantire interventi tempestivi in favore dei cittadini messi in ginocchio dalla avversità meteo”. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: