Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il deputato pistoiese del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere al governo di intervenire rapidamente ed arginare i danni provocati dal maltempo. “La gravità e la portata dei danni subìti dal nostro territorio – ha detto - è di una portata tale per cui tutti i deputati toscani devono portare avanti la battaglia per concedere alla Regione Toscana lo Stato di calamità. In questo modo, sarebbe possibile ottenere le risorse nazionali necessarie al superamento dei danni provocati alle attività agricole, commerciali e produttive della provincia di Pistoia, oltre che ai privati cittadini”. “Le amministrazioni comunali e provinciali – continua il deputato - ad esempio per quanto riguarda l’edilizia scolastica, devono affrontare in queste ore difficoltà grandissime: interi edifici scolastici sono stati danneggiati e gli alunni trasferiti in locali allestiti per l’emergenza. I Comuni, peraltro, non possono utilizzare le risorse che hanno in cassa a causa dei vincoli di bilancio. Per questo, chiediamo lo sblocco del Patto di Stabilità, oppure, in alternativa, risorse straordinarie e aggiuntive spendibili da subito. L’interpellanza di cui ci facciamo promotori non è assolutamente un atto contro il governo, ma per risolvere un’emergenza reale e fornire risposte ai cittadini. Lavoriamo con uno spirito davvero costruttivo, per questo la richiesta di adesione è stata estesa a tutti i deputati, a prescindere dallo schieramento politico”.
“Per quanto riguarda i rapporti istituzionali – conclude Fanucci - il deputato Dario Parrini, Segretario regionale del PD, sta coordinando nel miglior modo possibile il confronto con il Presidente Matteo Renzi, con Maria Elena Boschi e con Luca Lotti. Questo contatto diretto garantisce che il governo, sempre attento alle esigenze del nostro territorio, sappia attivarsi in modo efficace anche in questa occasione. Allo stesso tempo, va avanti il confronto quotidiano con il governatore Rossi, con cui, già in passato, abbiamo lavorato per garantire interventi tempestivi in favore dei cittadini messi in ginocchio dalla avversità meteo”.
di Giacomo Ghilardi