L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’inglese diventa la lingua di comprensione universale anche a Montecatini Terme per merito dell’Associazione Arcobaleno.
Tra i corsi già programmati entra in scena l'inglese per tutti: dal principiante allo studente che vuole andare a studiare all'estero.
Per primo sarà attivato dal 22 aprile prossimo un nuovo corso di lingua LOW COST HIGH QUALITY: “Nozioni preliminari di lingua inglese” tenuto da un’insegnante madrelingua americana.
Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per stringere un primo contatto in lingua inglese. Si imparerà la scrittura, le prime frasi necessari per presentarsi, il lessico più comune (temi: famiglia, nazionalità, professione); inoltre, sarà sviluppato un approccio alle fondamenta della grammatica, quelle indispensabili per costruire le prime domande e le risposte a esse.
Programma corso:
Contenuti grammaticali: Analisi del periodo Scrittura . Fondamenti di fonetica.
Genere e numero del sistema del nome. Coniugazione dei verbi regolari ed irregolari al presente e passato e futuro. Pronomi possessivi, avverbi.
Temi lessicali: Nomi di famiglia. Nomi di professioni. Orientamento nello spazio, orologio, Settimana e l’ordine del giorno. Tempo libero
La finalità da conseguire per i corsisti è la comprensione delle parole e delle frasi pronunciate in inglese e dei primi elementi grammaticali e lessicali.
TRAGUARDI A FINE CORSO: un piccolo test di controllo, con trascrizione delle parole dall’inglese all’italiano e al contrario, verifica delle conoscenze lessicali, una breve composizione in lingua inglese.
LIVELLO: BASE per un totale di 20 ore di lezioni.
E’ però possibile accedere anche a corsi di livello intermedio ed avanzato. E’ possibile anche ricevere lezioni di ripetizione e conversazione. Per gli interessati - coloro che invece hanno già una conoscenza approfondita della lingua - è previsto anche un corso specifico di preparazione all’esame di ammissione alle Università Americane e per il superamento del TOEFL e per la preparazione ai tests di Erasmus/Socrates.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.axoarcobaleno.it (ancora per pochi giorni works in progress) o per e mail axoarcobaleno@gmail.com o
telefonando al 370 32 72 818.