A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’inglese diventa la lingua di comprensione universale anche a Montecatini Terme per merito dell’Associazione Arcobaleno.
Tra i corsi già programmati entra in scena l'inglese per tutti: dal principiante allo studente che vuole andare a studiare all'estero.
Per primo sarà attivato dal 22 aprile prossimo un nuovo corso di lingua LOW COST HIGH QUALITY: “Nozioni preliminari di lingua inglese” tenuto da un’insegnante madrelingua americana.
Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per stringere un primo contatto in lingua inglese. Si imparerà la scrittura, le prime frasi necessari per presentarsi, il lessico più comune (temi: famiglia, nazionalità, professione); inoltre, sarà sviluppato un approccio alle fondamenta della grammatica, quelle indispensabili per costruire le prime domande e le risposte a esse.
Programma corso:
Contenuti grammaticali: Analisi del periodo Scrittura . Fondamenti di fonetica.
Genere e numero del sistema del nome. Coniugazione dei verbi regolari ed irregolari al presente e passato e futuro. Pronomi possessivi, avverbi.
Temi lessicali: Nomi di famiglia. Nomi di professioni. Orientamento nello spazio, orologio, Settimana e l’ordine del giorno. Tempo libero
La finalità da conseguire per i corsisti è la comprensione delle parole e delle frasi pronunciate in inglese e dei primi elementi grammaticali e lessicali.
TRAGUARDI A FINE CORSO: un piccolo test di controllo, con trascrizione delle parole dall’inglese all’italiano e al contrario, verifica delle conoscenze lessicali, una breve composizione in lingua inglese.
LIVELLO: BASE per un totale di 20 ore di lezioni.
E’ però possibile accedere anche a corsi di livello intermedio ed avanzato. E’ possibile anche ricevere lezioni di ripetizione e conversazione. Per gli interessati - coloro che invece hanno già una conoscenza approfondita della lingua - è previsto anche un corso specifico di preparazione all’esame di ammissione alle Università Americane e per il superamento del TOEFL e per la preparazione ai tests di Erasmus/Socrates.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.axoarcobaleno.it (ancora per pochi giorni works in progress) o per e mail axoarcobaleno@gmail.com o
telefonando al 370 32 72 818.