Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel pomeriggio di sabato scorso, a conclusione di un servizio antidroga, hanno arrestato due giovani sorelle, S.S., di anni 33 e S.D., di anni 24, entrambe disoccupate, residenti ad Altopascio ma da alcune settimane abitanti in un appartamento di Uzzano, in via Quarrata, all’interno del quale custodivano 1,3 Kg. di Hashish, circa 650 gr. di Marijuana e 4 candelotti esplosivi.
L’hashish era suddiviso in numerose confezioni, mentre la marijuana era contenuta in un sacchetto in plastica, pronta per essere suddivisa. Infatti, nell’abitazione sono state trovate anche due bilancine, evidentemente utilizzate per il confezionamento delle sostanze stupefacenti rinvenute. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 4 candelotti esplodenti artigianali, ciascuno del peso di circa 300 gr., di forma cilindrica, lunghi circa 20 cm che le donne detenevano illegalmente, senza fornire plausibili giustificazioni circa il loro possesso.
I militari già da qualche giorno avevano posto l’attenzione verso l’abitazione occupata dalle due sorelle, dopo aver notato un sospetto andirivieni soprattutto di giovani. Pertanto sabato scorso è scattata l’operazione, con la perquisizione dell’appartamento ed il rinvenimento dell’ingente quantitativo di droghe e dei materiali esplodenti. Il tutto è stato ovviamente posto sotto sequestro e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria. L’operazione è da mettere in relazione con l’intensificazione dei servizi antidroga attuati ultimamente dalla compagnia CC di Montecatini Terme per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti e fa seguito altre importanti operazioni compiute negli ultimi mesi, l’ultima delle quali, a fine marzo, con il sequestro di 1 Kg. di marijuana e 12 piante di canapa indiana a Chiesina Uzzanese.
Dell’operazione è stato immediatamente informato il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Pistoia, Dr. Boccia. Le due arrestate, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di materiale esplodente, sono state poi tradotte presso il carcere di Firenze-Sollicciano.