L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prima Divisione
Vince la squdra di 1^ Divisione nel derby contro gli amici della Misericordia Pieve a Nievole, squadra in cui militano diverse ex, in una partita ben giocata dal team di Pocai e che lascia l´amaro in bocca per la mancata permanenza in categoria. Forse con un gestione più oculata del gruppo, quasi sicuramente, la retrocessione sarebbe stata evitata ma quesa è un´altra storia...
Netto il 3-1 con il quale le termali si sono sbarazzate delle pievarine, che sono in piena lotta per i play off, frutto di un gioco discreto ben giostrato da Pasquetti, nel quale Palmentieri vera dominatrice della rete e Fiaschi, che sta piano piano tornando su livelli a lei consoni, hanno fatto la differenza mostrando un tasso tecnio e fisico superiore alla categoria.
Solo il terzo set, vinto dalle ospiti che hanno fermato con un pò di apprensione la rimonte di Rossi e compagne, si sono rivisti alcuni soliti errori su cui ancora lo staff tecnico dovrà lavorare per cercare di "limarli".
Debutto in categoria per la giovanissima Chiara Conte (2000).
Sabato prossimo, a Pescia, epilogo della regular season, contro le seconde in classifica di mister Ianchov.
Tabellino: Eneco Monsummano-Mis.P.aNievole 3-1(25-17/25-14/22-25/25-18)
Pasquetti 2, Palmentieri 19, Fiaschi(K) 15, Rossi 12,Chiavacci 4, Bigozzi 11, Ponziani 6, Conte, Macelloni, Taraj, Perillo(L);
all.Pocai Paolo, Dir.Acc.Fagni Marzia.
Torneo Primavera
Vittoria in trasferta della Pall.Monsummano che espugna la Palestra di Quarrata con un perentorio 1-3 a discapito della BluVolley Bianca e continuano, a punteggio pieno, il loro cammino in questo torneo, aspettando il recupero della partita con il Volley Lamporecchio in programma per Mercoledì 10 Aprile a Cintolese che ci darà l´esatta classifica.
Under 13
Trasferta vittoriosa per le bimbe di Paganelli che vincono,anche loro a Quarrata, per 0-3 confermandosi protagoniste di vertice del torneo under 13 Eccellenza che decretera la squadra campione provinciale.
Vittoria meritate contro le rivali Quarratine che hanno opposto resistenza solo nel secondo parziale dove le termale in rimonta, erano sotto 12-19, hanno sudato le proverbiali sette camice per aver ragione delle agguerrite locali.
Tabellino: BluVolley-Pall.Monsummano 0-3(16-25/23-25/13-25)
Tirino(K), Conte, Morosi, Maccioni, Amoriello, Palmentieri, Travaini, Bellini;