A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà venerdi 12 aprile alle 21 nella parrocchia S. Rita di Margine Coperta “Al riparo, in tempo”, un’iniziativa sulla salute mentale per riconoscere le manifestazioni precoci dei disturbi psichici, e i percorsi per un intervento tempestivo.
Patrocinata dal Comune di Massa e Cozzile, dal Comune di Buggiano e dalla Società della Salute della Valdinievole, l’iniziativa vuole essere oltre che un invito a prendersi cura della propria salute mentale, anche un modo per imparare a riconoscere i segnali che possono indicare un problema che se non affrontato in tempo può dar vita a una vera e propria patologia. Da qui il simbolo scelto per rappresentare l’iniziativa: l’ombrello, a indicare un riparo contro le intemperie dell’anima.
A condurre l’incontro sarà Davide Lo Presti, psicologo, che descriverà i campanelli d’allarme che se ascoltati e riconosciuti in tempo possono condurre a una più veloce risoluzione del problema.
"Nella relazione che presenterò per l’occasione - dice il Dr. Lo Presti -tratterò quei segnali che possono sottendere a un disagio psichico e che tipicamente si manifestano prima dei sintomi veri e propri, quindi prima che il disturbo si manifesti pienamente. Tipicamente le persone, ignorando questi segnali o sottovalutandoli, alimentano la malattia consentendogli di attecchire. Lavorare sulla cultura della prevenzione, spingendo le persone ad intervenire tempestivamente in difesa della propria salute, consente di prevenire l’insorgenza di disturbi conclamati, riducendo il rischio di cronicità e alleviando la sofferenza oscura che la malattia psichica comporta. Come per qualsiasi altro disturbo, anche per i disturbi psichici un intervento tempestivo porta a una prognosi più favorevole".