Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Diversa interpretazione di Tirreno e Nazione di un comunicato di Antonio Abenante circa la sua posizione politica. Secondo la Nazione non chiude le porte a un «governissimo», mentre per il Tirreno sembrerebbe più semplicemente replicare alle sue assenze in consiglio.
«Non ho più alcuna intenzione di prestarmi ai ‘giochini della politica pesciatina’ — afferma Abenante — . Basta ai doppiogiochisti di turno e a una opposizione senza bussola e senza progetti, a meno che non si vogliano considerare tali il cavalcare tutte le tigri di qualche giovane rampante in carriera alla ricerca di collocazione. Da uomo libero da appartenenze partitiche, dico che prima di ogni cosa è necessario far prevalere gli interessi della città».
Abenante suggerisce poi «l’unica via maestra, chiara e trasparente per mandare a casa la Marchi. Se serve a costruire una prospettiva credibile, condivisibile e utile per la città e non per qualche carriera personale basterà di una mozione di sfiducia con le firme della maggioranza dei consiglieri comunali e che sia votata in consiglio a voto palese e per appello nominale». Ma si domanda: «E’ davvero quello che vogliono gli ‘approssimativi strateghi’ della politica pesciatina?».