Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Esordisce con la conoscenza di Grotta Giusti la visita degli operatori turistici indiani e giapponesi che per tre giorni, grazie ad un’occasione procurata dalla Camera di commercio tramite Pistoia Promuove, sono da ieri sul nostro territorio.
Giunti da Firenze, gli otto tour operator hanno cenato nel ristorante della struttura termale, apprezzandone la cucina; poi, accompagnati dal direttore, si sono inoltrati all’interno della grotta, hanno visitato la piscina termale ed i trattamenti curativi ed estetici praticati dalle esperte mani degli addetti di Grotta Giusti. Un luogo di eccellenza, che ha affascinato anche chi è, per professione ed esperienza, abituato a visitare i luoghi più belli del mondo.
Dice Andrea Petri, direttore della struttura: “Fa molto piacere che anche culture che contemplano il benessere nella loro quotidianità più profondamente rispetto a noi europei abbiano apprezzato in modo importante il nostro resort. Gli operatori sono rimasti impressionati dalla bellezza della grotta millenaria condividendone l’unicità fino al punto che hanno voluto esplorarla completamente. Subito dopo ciascun componente ha voluto sperimentare la cucina dello chef Argentino degustando i piatti della tradizione toscana. Credo che questa occasione sia stata un momento importante per far conoscere le eccellenze del nostro territorio con la speranza, naturalmente, di dare avvio a delle interessanti collaborazioni nel prossimo futuro”
La missione prosegue anche oggi e domani, con workshop e visite alla Valdinievole e a Pistoia.
Confindustria Pistoia Turismo si dice convinta che occasioni come queste debbano essere replicate e potenziate, certa che la conoscenza diretta del territorio sia la sua miglior pubblicità.