As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un altro trofeo in bacheca per la Polisportiva Margine Coperta. Questa volta a far parlare di sé per gli ottimi risultati raggiunti in termini di prestazioni e fair play è la squadra degli Esordienti B anno 2001 allenata da Rolando Della Rocca. I giovani nerazzurri durante la stagione regolare sono arrivati in prima posizione nel proprio campionato (dove, per ragioni di età, non vengono sommati i punti di vittorie e sconfitte) e nell’atto conclusivo, una sorta di playoff provinciali, sono riusciti ad avere la meglio su Montecatinimurialdo, Pistoia Nord e Capostrada.
I ragazzi della Polisportiva hanno chiuso davanti a tutti gli avversari le diverse fasi del torneo di categoria: prima il girone A formato da 12 squadre (altrettante ne aveva il girone B), poi il gironcino A composto da 6 formazioni (altrettante ne aveva il gironcino B) e infine il quadrangolare finale valido come playoff. Ora ai piccoli talenti del Margine Coperta spetta la prova più difficile e affascinante: le finali regionali degli Esordienti B anno 2001 che si svolgeranno a Volterra nel weekend del 4 e 5 maggio.
Ai nastri di partenza nella due giorni ci saranno tutte le 10 società che hanno vinto i campionati nelle rispettive provincie di appartenenza. In rappresentanza di Pistoia ci sarà la Polisportiva Margine Coperta.