Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata di sabato 29 gennaio, i Giovani Democratici hanno deciso di fare un gesto che ricordi tutte le vittime del nazifascismo.
"Ci recheremo alle ore 15 all’ingresso della Fortezza Santa Barbara, presso il cancello, con delle ghirlande di fiori in segno di rispetto e per ricordare i 4 giovani che vennero uccisi nell’eccidio nazifascita del 31 marzo del 1944.
“Insieme al Partito Democratico e all’Anpi nella persona di Renzo Corsini, presidente della sezione Pietro Gerardini commemoriamo una parte di storia che ci deve far riflettere sul futuro della nostra società - afferma Sofian Aboulmachayl, segretario provinciale Gd - Noi giovani abbiamo il dovere morale di ricordare quello che è successo nella storia del nostro paese per poter costruire un futuro migliore”.
"Come Giovani democratici però crediamo che non ci si debba limitare a ricordare la storia tragica della nostra Europa nei periodi di ricorrenze, ma lo dobbiamo fare ogni giorno, con i nostri gesti, con il nostro far politica".