Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Fra cielo e terra”: il libro di Al Bano presentato al Gambrinus

27/4/2013 - 15:16

«La terra custodisce la nostra storia, le tradizioni, i valori. Il cielo ci regala un orizzonte più ampio che sa d'infinito, di pace, di eternità». Comincia così il viaggio di Al Bano in cerca delle "cose buone di una volta” nel suo nuovo libro “Fra Cielo e Terra” – Le mie radici, le stagioni della vita, la forza della fede, edito da Piemme che sarà presentato giovedì 2 maggio (ore 18.00) al Caffè Gambrinus di Montecatini Terme.
 
All’appuntamento, organizzato da Il Giullare editore, sarà presente anche l’autore e artista popolare in tutto il mondo, icona della musica italiana, Al Bano Carrisi, che sarà intervistato dallo showman e autore televisivo Walter Santillo, insieme al giornalista e direttore del magazine Il Giullare, Andrea Spadoni.
 
L’evento è una grande anteprima di una serie di appuntamenti culturali che copriranno l’intera stagione estiva al caffè Gambrinus di Montecatini Terme, con personaggi di livello nazionale dello sport, dello spettacolo, dell’economia e della politica. Nei progetti si prevede la nascita di un talk dal vivo ideato da Giorgio Panariello e a breve sarà diffuso il calendario ufficiale degli eventi.
 
Al Bano Carrisi, in una delle sue poche tappe toscane di presentazione del libro, ha scelto Montecatini per il rapporto che lo lega alla città dove nei suoi spettacoli ha riscosso sempre un grande successo.
 
L’arstita, in questa opera, ripercorre la sua vita, seguendo il filo rosso dei ricordi, riaffermando con fierezza le sue radici contadine e, fra i tanti episodi e aneddoti, racconta come è nata la sua decisione - dopo anni di successi, tuttora incontrastati, nella musica italiana - di dedicarsi all'agricoltura, alla produzione del vino e dell'olio nella sua Puglia, quasi a voler tornare a quei valori semplici e veri che rischiano di andare per sempre perduti. Con grande lucidità, Al Bano Carrisi, riflette anche sui problemi di oggi, sul senso dell'integrità professionale, sul degrado morale del nostro Paese, sulle giovani generazioni in cerca di futuro.
 
Sarà quindi un incontro importante che si svolge a Montecatini, ma che coinvolge un grande pubblico, perché, sarà lo stesso autore e cantante a interagire con i presenti e a parlare con gli adulti, ma anche con i giovani come fa nel suo libro.
 
La stampa è invitata a partecipare. Attenendosi ai tempi della manifestazione e delle esigenze dell’artista e autore del libro, Al Bano Carrisi è disponibile anche a rilasciare interviste.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: