A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un progetto di potenziamento del Ceq, il Centro di eccellenza e qualità di via Lama. Comune e Assindustria hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per richiedere un finanziamento regionale da 271mila euro, su un intervento complessivo che supera i 450mila euro (la quota a carico dell’associazione industriali è di 181mila).
L’investimento servirà per acquistare e implementare nuovi strumenti ad alta tecnologia per la ricerca e il laboratorio in questo centro informativo e di servizi gestito dalla Camera di Commercio e offerto ad aziende e lavoratori che credono nell’innovazione e nelle strategie di promozione dei distretti industriali. Nato nel 1998, il Ceq (che ospita anche il centro per l’impiego), si sviluppa su due piani e 400 mq di superficie. Al piano terra c’è il laboratorio prove, con un apposito impianto di climatizzazione che garantisce il rispetto delle condizioni ambientali prescritte per le prove sui materiali tessili e di interesse calzaturiero. Al primo piano si trova l’area formazione, con due aule di informatica e un’aula di modelleria manuale. Sono in costruzione un’ampia sala conferenze e un’aula formazione.