A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 8 maggio alle ore 21 presso il Polo tecnologico “Libero Grassi” andrà in scena lo spettacolo “Trama di donne”. Nato dal laboratorio “Tessitrici di storie”, riservato alle donne e voluto dal Comune di Quarrata, lo spettacolo presenta i testi scritti dalle attrici del laboratorio con la regia della guida del laboratorio, Silvia Todesca, coadiuvata per l’occasione daMichela Stellabotte.
“Trama di donne” racconta un sogno fatto dall'attrice Silvia Todesca dove donne famose, quali Maria Montessori e Marilyn Monroe, parlano del proprio sentire interiore, fino ad esprimere confessioni intime delle loro anime. Per ottenere questo livello di profondità le partecipanti al laboratorio hanno studiato la vita di queste donne e si sono immedesimate in loro, partorendo testi toccanti.
La genesi dello spettacolo ha incontrato gli effetti della pandemia. A causa di questa infatti il laboratorio, iniziato nel 2019, ha dovuto interrompere le attività per ben due anni. Dopo la sua ripresa nel marzo scorso porterà domenica 8 maggio in scena la prima ufficiale del suo spettacolo.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento dei posti. I testi dello spettacolo sono scaricabili dal sito web del Comune di Quarrata.