A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La pioggia della notte e le incerte condizioni meteorologiche del mattino non hanno scoraggiato oltre 300 podisti a presentarsi al via dell'edizione numero 38 del trofeo “Dormisacco”, organizzato dall'Atletica Borgo a Buggiano con partenza ed arrivo nella zona della palestra comunale. Alla fine la vittoria è stata... doppia visto che nella gara di 10, 6 chilometri a tagliare il traguardo per primo è stato dopo 39'04” il marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia) ma appartenendo alla categoria Veterani ha dovuto lasciare la vittoria nella classifica assoluta a Stefano Ricci (Il Fiorino Sesto Fiorentino) che ha coperto la distanza in 39'54”. Alle spalle di Ricci è giunto distaccato di 42” Marco Guerrucci (Alpi Apuane) e di 2'03” Ayoub Malih (Podistica Castelfranchese) poi Fabrizio Becattini (Vinci) e Daniel Nobile (Atletica Massa e Carrara). Er Mili è stato l' indiscusso dominatore nei Veterani staccando di ben 4'14” Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra a Signa) e di 4'32” Francesco Frediani (Alpi Apuane), Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 47'01” ha invece fatto sua la gara degli Argento superando Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) e Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) mentre Giuseppe Monini (Orecchiella) in 53'32” è salito sul gradino più alto negli Oro, secondo Marco Bonacchi e terzo Romano Lomis, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
La gara femminile ha visto imporsi in maniera netta la campionessa mondiale master di marcia Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) che in 49'56” ha percorso i 10600 metri, a 1'09” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso), a 3'43” Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e più lontane Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio) e Maida Mei (Cai Pistoia), Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 56'57” conquista il successo nelle Veterane battendo Izzo Immacolata (Misericordia Aglianese) ed Erminia Evangelisti (Rm Berzantina). Graduatoria per società, e trofeo “Dormisacco” in bacheca, per i Run...dagi con 33 iscritti, piazza d'onore per la Silvano Fedi Pistoia (26), terzo posto all' Atletica Montecatini (24), ai piedi del podio Massa e Cozzile (19) e Atletica Valdinievole (16).
di Giancarlo Ignudi