Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Ventesima vittoria per ragazze dell'Enegan Monsummano

28/4/2013 - 15:54

Arriva anche la ventesima vittoria nella regular season per la Enegan Monsummano in questa stagione piena di soddisfazioni che si completerà con la disputa dei play off. Ottima risposta del gruppo che ormai sicuro del secondo posto non si accontenta e va ad espugnare il campo di un ostico Garfagnana in piena corsa per un posto play off. Pocai schiera la formazione tipo con Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Biagini centrali, Bigalli e Farsetti di banda, Spadoni libero. Inizio gara subito convincente delle ragazze di Pocai che mettono pressione alla ricezione avversaria e guadagnano 4/5 punti di margine che mantengono fino al 19-13 dove, complice tre decisioni consecutive piuttosto dubbie del direttore di gara e la prima ammonizione della stagione per una nostra giocatrice, la partita torna in equilibrio ma Bruni e compagne reagiscono bene e con gli attacchi decisivi di Farsetti e Bigalli chiudono il primo set 25-22. Secondo set con inizio sprint da parte Enegan che si porta sul 9-2. La squadra inizia a giocare con troppa sufficienza e permette il rientro delle avversarie fino al 15-14. Pocai a questo punto inserisce Argentieri per Nigi e il divario torna importante con una Biagini che si fa sentire sia a muro che in attacco e il set si chiude sul 25-21. Pocai decide di iniziare il terzo set con Argentieri per Nigi e Nieri per Farsetti. Ancora ottimo inizio Enegan ma le garfagnine reagiscono subito e mettono in difficoltà le monsummanesi che sembrano aver perso lo smalto dei primi due set e il divario si fa sempre più pesante fino ad arrivare al 10-18. Pocai nel frattempo ha sostituito Bigalli con Fiaschi , Biagini con Menicocci e Argentieri con Nigi. Buona reazione monsummanese ma non sufficiente e il set va al Garfagnana per 25-19. Quarto set dove Pocai ripropone la formazione iniziale. La squadra però non è reattiva come ad inizio gara, entra Menicocci per Biagini, ma le garfagnine prendono un buon margine fino al 13-18. A questo punto ottima reazione monsummanese che con una Farsetti incontenibile servita ottimamente da Nigi e una bella prestazione muro/difesa, la squadra di Pocai affianca e sorpassa il Garfagnana 23-22 per poi chiudere con un grande muro di Maltagliati set e partita sul 25-23. Ottima prestazione di tutta la squadra, soprattutto nei primi due set con Bruni e Spadoni sempre costanti e le nostre attaccanti tutte con ottime percentuali. Punteggio finale Garfagnana - Enegan 1-3 (22-25 21-25 25-19 23-25) Tabellino: Nigi 5, Bruni 9, Farsetti 13, Bigalli 10, Maltagliati 11, Biagini 9, Menicocci 1, Fiaschi 4, Nieri 2, Argentieri 1, Spadoni (L) ne Rossi.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: