Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Elezioni a Ponte, in corsa c'è anche il Movimento 5 Stelle

4/5/2013 - 11:05

In vista delle elezioni che si terranno in data 26 e 27 maggio arriva anche a Ponte Buggianese una lista targata 5 Stelle.


Per lo più giovani, si leggono i nomi di Carmelamaria Aloisi, Massimiliano Anfiteatro, Salvatore d’Andrea, Caterina De Vito, Alessandro Ferrara, Alessandro Nannini, Antonio Pagni, Massimo Petrini, Filippo Pirrone e Maria Russo. Il candidato primo cittadino è una giovane donna di nome Sara Stiavelli, laureatasi da poco in psicologia e attualmente attiva nell’ambito sociale grazie ad un tirocinio di abilitazione professionale proprio sul territorio di Ponte Buggianese.

 

"Queste persone - scrive in una nota il Movimento - sono normali cittadini che hanno deciso di informarsi e di impegnarsi insieme per un progetto comune. Come il Movimento vuole, non hanno niente a che vedere con partiti o fazioni politiche.


Il loro programma è stato stilato “dal basso”, ovvero dall’ascolto attivo dei cittadini e delle problematiche da loro riportate. Si basa su alcuni punti cardine come l’energia pulita, l’ecologia, l’assistenza agli anziani e alle famiglie, la cultura e lo sport.

 

Un esempio pratico delle proposte avanzate è il taglio degli stipendi dei componenti della giunta comunale, che permetterà di creare un fondo di micro-credito accessibile ai residenti disoccupati che hanno perso un lavoro e che sono alla ricerca di uno nuovo. Ma non solo. Avanzano anche la proposta di reintrodurre i Comitati di Quartiere per stimolare la partecipazione attiva dei cittadini all’amministrazione. Questo garantirebbe la riacquisizione di un reale controllo da parte degli abitanti su di essa, che negli anni purtroppo hanno esercitato sempre meno i propri strumenti di controllo democratico".

 

Hanno una pagina facebook a cui può scrivere chiunque www.facebook.it/Ponteinmovimento e una pagina web www.pontebuggianese5stelle.it.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2013 - 14:17

AUTORE:
Luca

Vecchia e sorpassata, sembra la Famiglia Cuore che si candida. E come mai persone non redidenti al Ponte? O siete pochi o siete lì per le poltrone come tutti.

6/5/2013 - 12:20

AUTORE:
Marianna

Se come dicono la candidata De Vita è la madre della candidata a sindaco Stiavelli siamo alla frutta....

5/5/2013 - 17:24

AUTORE:
Roberta P.

Felice di vedere il Movimento 5 Stelle a Ponte Buggianese.

L'unica cosa che non ho ben chiara è il perchè in lista ci sono persone non residenti a Ponte Buggianese, andando contro il regolamento del Movimento 5 Stelle.

Essendo pontigiana, sarei felice di vedere soltanto persone di Ponte Buggianese e non di Montecatini Terme.

5/5/2013 - 16:10

AUTORE:
giuliano

Ma è normale che sara stiavelli, la candidata sindaco metta in lista la mamma? E che tra i candidati ci siano marito e moglie? Bella novità Sì, neanche nella lega nord di bossi... che delusione da elettore delm5 stelle!

5/5/2013 - 11:08

AUTORE:
Marco D.

Un grosso "In bocca al lupo" alla lista capitanata da Sara Stiavelli per le elezioni amministrative di fine Maggio a ponte Buggianese.

Un candidato Sindaco ed alcune persone che si mettono in gioco per la propria città sono sicuramente encomiabili, specie se giovani e con voglia di fare.

Certo che se non fosse scesa a compromessi inserendo all'interno della lista persone che con Ponte Buggianese non hanno niente a che fare sarebbe stata ancora più apprezzata. Ci sono almeno tre candidati consiglieri, (alcuni ai primi posti), che risiedono in altri comuni della Valdinievole, e questo contrasta nettamente con lo spirito del Movimento5Stelle che, nel caso di presentazione di liste per le comunali, recita esattamente: "Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura". In parole povere un residente a Montecatini o Pieve non si può candidare a Ponte.

Eventuali deroghe richieste contrastano apertamente con qualsiasi "spirito 5 Stelle", le regole sono poche e ben chiare, indigeni in lista fanno pensare un pò a "voglia di poltrona" al pari degli altri partiti o movimenti...

Quindi, torno a fare un grosso in bocca al lupo alla candidata Sindaco, alla quale consiglierei magari un più approfondito studio delle regole fondamentali in ottica 5Stelle.