As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Andrea Bonvicini, con gli Amici di Montecatini, accusa la giunta di non avere un progetto per il rilancio, ma il progetto c’è. Si chiama “Città nuova” e sta andando avanti, pur tra qualche ritardo. La pedonalizzazione della piazza era un tassello di quel piano. Poi si può dire che non piace, ma con chi bisogna discuterne? Se Bonvicini non riconosce più i rappresentanti di categoria, lo dica. Ma se, invece, come sembra, l’ex assessore sta chiamando a raccolta per costituire un movimento da portare alle prossime elezioni, allora la prospettiva cambia. Non mi sembra una faccia nuova, ma saranno gli elettori a decidere». Franco Pazzaglini, segretario del Pd, risponde così agli attacchi portati da Bonvicini & C. alla giunta. Partiti con la trasmissione di Rai3 sulle Leopoldine e proseguiti con le critiche ai mercatini in piazza del Popolo. «Se parla da commerciante – riflette – Bonvicini non fa un bel servizio alla categoria andando in tv e intervenendo sui giornali per dire che qui fa tutto schifo. Bonvicini contesta la giostra in piazza, ma forse non è la stessa di Firenze, in piazza della Repubblica, dove ci sono caffè come Giubbe Rosse o Paszkowski? La giostra porta famiglie nell’isola pedonale, un tipo di clientela gradita ai negozianti».
L'intervista completa sul Tirreno in edicola.