Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: "Ecco la mia busta paga in qualità di sindaco"

11/5/2013 - 16:32

Il sindaco Pier Luigi Galligani rende note le sue indennità derivanti dall'incarico pubblico.

"In questi giorni di campagna elettorale a Ponte Buggianese è venuto di moda "scimmiottare" la discussione inerente la situazione nota che riguarda gli stipendi e le indennità di parlamentari, ministri, consiglieri regionali e altri titolari di incarichi pubblici.

 

Fra gli slogan preferiti della lista avversaria "Il Ponte" campeggia la frase "facciamo il doppio con la metà" riferendosi, evidentemente, alle indennità degli amministratori. In più occasioni in questi anni di mandato ho informato circa l'entità della indennità che percepisco, ma credo che sia utile ribadirlo anche attraverso la pubblicazione della "busta paga" rilasciata dagli uffici comunali che mi riguarda

 

.Come è visibile l'indennità che percepisco da cinque anni ammonta a € 1.292,64 lorde, pari alla metà di quanto previsto per legge in ragione della mia condizione di dipendente. La stessa è soggetta alle ritenute di legge che portano alla corresponsione netta che oggi  ammonta a € 967,64. Non percepisco altre indennità per incarichi assolti nella funzione.

 

Preciso che l'indennità di legge, fiissata da tempo in ragione del numero degli abitanti, ha gravato (per tutti i cinque anni del mandato) per la metà rispetto a quella dei miei immediati predecessori, a partire da Mangiantini e sarebbe quella che percepirebbe Massimo Galligani qualora fosse eletto e decidesse di dimezzarsi l'indennità, come annunciato in campagna elettorale. Naturalmente i miei predecessori hanno continuato la loro attività professionale, come ritengo potrà fare il mio avversario.

 

Non aggiungo altro e lascio ai cittadini giudicare; segnalo soltanto il grado di impegno che ho profuso nello svolgimento dell'incarico e le responsabilità che sono a carico di un sindaco".




Fonte: Uniti per i cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 12:07

AUTORE:
Marianna

Non avete risposto a quanto sotto e siete fuori tema. Cordiali saluti. Ovviamente saluti FIRMATI.

14/5/2013 - 2:08

AUTORE:
Uniti per i Cittadini

Buonasera sig. Marianna, la memoria corta secodo il nostro modesto parere non è da ricercarsi nella nostra lista.
Viene a parlare di etica proprio lei che "per il bene dei cittadini del ponte" ha contribuito perchè arrivasse un commissario al governo di Ponte Buggianese. La sua faziosità rischia di diventare ridicola.
Il nostro buon governo degli ultimi 5 anni e il futuro governo sono la nostra risposta concreta.

13/5/2013 - 16:39

AUTORE:
Guido Pucci

Io non sono del Ponte, e come tale non voterò mai per nessun candidato a sindaco. Ritengo solo che la riduzione dei costi della politica non può essere argomento da campagna elettorale, se non seguita da una rideterminazione dei compiti. La politica è un lavoro e come tale deve essere retribuito compatibilmente con il decoro che riveste la figura istituzionale.

12/5/2013 - 9:56

AUTORE:
marianna

E che si dice del fatto che per ben 5 anni abbiamo avuto un assessore esterno, non eletto, in più, quanto è costato a noi pontigiani? Mentre si aumentavano certe tariffe e imooste comunali il sindaco non si è nemmeno sognato di riportare a 4 il numero dei suoi 5 assessori. La politica DEVE dare l esempio. Massimo galligani e la sua squadra inizia dell etica e da cose semplici, ma concrete, i soldi risparmiati ogni anno saranno circa 40.000 euro che verranno utilizzati per ilbterritorio connricadute benefiche e positive per tutti. No demagogia, ma concretezza nella lista Il Ponte.

11/5/2013 - 16:44

AUTORE:
Guido Pucci

Le indennità, i costi della politica, le buste paga, ecc...lo ripeto: NON sono argomenti da portare in campagna elettorale.
La politica E' un lavoro (la carica di sindaco importantissima) e come tale deve essere remunerata nel giusto modo compatibilmente con il decoro della carica istituzionale che si ricopre.
Se non fosse così ci sarebbero amministratori che lo fanno a tempo perso con tutte le inefficienze che ne deriveranno.
Se il sindaco lavora, e lavora bene, che prenda dei bei soldoni. Ma non mi venite a dire chi devo votare per il solo fatto che si riduce le indennità.
Cordiali saluti.