Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Riccardo Sensi del Pdl sul programma della prossima riunione riguardo Piazza del Popolo.
"Considerato il disinteresse del Comune sulla tematica sicurezza giovedì sera 16 maggio ore 21,30 alla sede del PDL proporrò ai presenti che si salti di livello e che siano i cittadini a prendere l'iniziativa con Gazebo in piazza del Popolo ove raccogliere firme per le seguenti iniziative:
1) lettera da inviare al ministro interni, prefetto, questore e comandante prov. Carabinieri per potenziare il personale in servizio a Montecatini e dare disposizioni affinché il controllo del territorio sia costante con rigorosa applicazione delle normative circa il sequestro delle merce commerciata illegalmente, foglio di via per chi non dimostra i propri mezzi di sussistenza e chi si dedica all'accattonaggio e simili nonché controllo delle residenze. Inoltre, visto che la Giunta ha intenzione di realizzare lavori in piazza del Popolo che la rendano definitivamente pedonale, atteso che tale radicale cambiamento dello stato dei luoghi viene deciso da un amministrazione in scadenza che potrebbe non essere riconfermata, nel Gazebo si raccoglieranno firme per:
2) lettera da inviare al Sindaco per rinviare a dopo le elezioni del giugno 2014 la gara d'appalto per la pavimentazione di piazza del Popolo e per abolire l'attuale isola pedonale nel periodo invernale. Queste riunioni, considerata l'idea di Marco Innocenti, prenderanno il nome OPEN SQUARE.
Riccardo Sensi