L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Riccardo Sensi del Pdl sul programma della prossima riunione riguardo Piazza del Popolo.
"Considerato il disinteresse del Comune sulla tematica sicurezza giovedì sera 16 maggio ore 21,30 alla sede del PDL proporrò ai presenti che si salti di livello e che siano i cittadini a prendere l'iniziativa con Gazebo in piazza del Popolo ove raccogliere firme per le seguenti iniziative:
1) lettera da inviare al ministro interni, prefetto, questore e comandante prov. Carabinieri per potenziare il personale in servizio a Montecatini e dare disposizioni affinché il controllo del territorio sia costante con rigorosa applicazione delle normative circa il sequestro delle merce commerciata illegalmente, foglio di via per chi non dimostra i propri mezzi di sussistenza e chi si dedica all'accattonaggio e simili nonché controllo delle residenze. Inoltre, visto che la Giunta ha intenzione di realizzare lavori in piazza del Popolo che la rendano definitivamente pedonale, atteso che tale radicale cambiamento dello stato dei luoghi viene deciso da un amministrazione in scadenza che potrebbe non essere riconfermata, nel Gazebo si raccoglieranno firme per:
2) lettera da inviare al Sindaco per rinviare a dopo le elezioni del giugno 2014 la gara d'appalto per la pavimentazione di piazza del Popolo e per abolire l'attuale isola pedonale nel periodo invernale. Queste riunioni, considerata l'idea di Marco Innocenti, prenderanno il nome OPEN SQUARE.
Riccardo Sensi