As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Circolo di Rifondazione Comunista di Pescia in merito all’ultimo Consiglio Comunale sul bilancio consuntivo e sulla nomina del nuovo Presidente del Consiglio esprime meraviglia e sgomento su quanto accaduto. Per la prima volta nella storia del nostro comune il candidato a Sindaco per il centrosinistra, sconfitto alle elezioni amministrative, appoggia la giunta di centrodestra e il Sindaco in carica, giustificando la scelta fatta per il bene della popolazione, per scongiurare il commissariamento. Il fatto è, che comunque il Sindaco Marchi non è più sostenuto dalla maggioranza uscita dalle elezioni, e per rimanere in carica ha avuto bisogno dell’appoggio decisivo dell’ex Sindaco. Un esempio di coerenza politica e di abnegazione verso la città! Non vogliamo entrare nel merito delle polemiche dell’ex Sindaco Abenante con il suo ex partito, ma che si voglia ergere a salvatore della patria ci sembra proprio eccessivo. Afferma infatti che la venuta del Commissario Prefettizio comporterebbe per Pescia aumenti eccessivi di tasse e tariffe, ma si è accorto Abenante che le tasse e le tariffe pagate a Pescia sono già al livello quasi massimo? Il bilancio comunale approvato porta un disavanzo di 3,4 milioni di Euro che, se tutto va bene, verranno spalmati negli anni ingessando le future amministrazioni, impedendo loro qualsiasi investimento per il miglioramento della città. Quindi la paura del commissario non sarà invece tutta degli amministratori (nuovi e vecchi)? Forse il commissario potrebbe scoperchiare quella pentola che invece deve rimanere coperta. Si è verificato quanto avevamo previsto…. ora abbiamo due Sindaci anche se visti i risultati anche uno per volta ci sembrava più che sufficiente! Speriamo che tutti e due insieme, il promotore e la realizzatrice, riescano almeno a dare una soluzione al problema dei parcheggi realizzati con projet financing che ambedue hanno ritenuto una scelta sbagliata. A proposito di coerenza politica il nostro Partito la casacca non l’ha mai cambiata ed è anche vero, purtroppo, che la cittadinanza non ha mai premiato la nostra coerenza, ma continuiamo a voler credere che la politica si possa e debba fare in maniera diversa, rispettando maggiormente gli altri e se stessi.