Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra le attività di lancio della nuova edizione di Ecomobility (in programma, il prossimo ottobre a Montecatini Terme), l’Aci Pistoia ha voluto nuovamente coinvolgere – come già avvenuto lo scorso anno – gli istituti superiori del nostro territorio. Il concorso scolastico “Ricomincio da Smart” è, infatti, l’ideale prosecuzione del precedente “Ricomincio da Zero” (primo Trofeo “Ready to Go”) che nel 2012 aveva riscosso un inaspettato successo.
Mentre, però, nel passato concorso, Aci Pistoia aveva chiesto ai ragazzi delle scuole di progettare e costruire un ecoveicolo, quest’anno gli istituti partecipanti sono stati impegnati nel rappresentare – mediante un video o un rendering - un’ideale City Smart, ovvero una città intelligente che riesca a conciliare esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni, anche grazie all’impiego diffuso delle tecnologie più innovative ed, ovviamente, ecosostenibili, senza dimenticare soluzioni semplici, a misura d’uomo, volte a migliorare la qualità della vita.
In sintonia con il convegno che aprirà l’edizione 2013 di Ecomobility, dal titolo “Smart City tra moda e realtà”, Aci Pistoia ha chiesto ai ragazzi di mostrare le caratteristiche che, secondo la loro visione, dovrebbero avere le città per poter essere definite smart.
I video pervenuti dai sette istituti che hanno aderito al concorso (Istituto Alberghiero “Martini” di Montecatini Terme, Liceo Artistico “Petrocchi” di Pistoia, ITCS “Pacini” di Pistoia, ITTS “Fedi Fermi” di Pistoia, Istituto Professionale Statale “Sismondi Pacinotti” di Pescia, ITIS “Buzzi” di Prato, Istituto Comprensivo “San Marcello Pistoiese” di San Marcello) verranno giudicati giovedì 16 maggio da una giuria di esperti (composta da Antonio Breschi, Presidente Aci Pistoia; Rita Palladino, Comandante Polizia Stradale; Marco Bellandi, rappresentante dell’Università degli Studi di Firenze; Luigi Bardelli, Direttore Tvl; Angelo Fragliasso, esperto di comunicazione); il vincitore del secondo Trofeo “Ready to Go” sarà poi ufficialmente proclamato giovedì 30 maggio 2013, in una cerimonia di premiazione che si svolgerà all’Auditorium Melos (Via dei Macelli, 11 a Pistoia), alla presenza di tutti gli istituti partecipanti, le autorità e gli sponsor.
“Continua il percorso dell’Aci Pistoia dedicato ai giovani” dichiara il Direttore Aci Pistoia, Pasquale Amoroso. “Un percorso che siamo fieri di sostenere – continua – anche attraverso progetti dedicati alla loro sicurezza. Si inserisce in questo contesto “Ready to Go”, scuole guida di ultima generazione a marchio Aci nonché sponsor dell’evento, che con un innovativo programma, offre agli allievi occasioni teoriche e soprattutto pratiche volte a migliorare la sicurezza al volante, la conoscenza delle manovre in caso di pericolo, la dimestichezza in varie situazioni. Poiché l’attenzione dei giovani verso iniziative ed attività promosse dagli adulti è sempre difficile da conquistare, Aci Pistoia ha deciso di far leva sulla sana competizione e sull’innovazione, stimoli affascinanti per le nuove generazioni. Mi preme aggiungere che il concorso è stato ideato con la collaborazione della Provincia (laboratorio Pistoia Futura)".
Tutti i video pervenuti saranno, poi, proiettati al convegno di apertura di Ecomobility, ad ottobre 2013, nel salone Storico delle Terme Excelsior di Montecatini Terme.