Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tutti prosciolti. Dall’accusa di estorsione, perché il fatto non sussiste, da quella di ricettazione per la prescrizione del reato. Si è conclusa così l’udienza preliminare nei confronti di sei bancari e un libero professionista finiti sotto inchiesta dopo la denuncia di un imprenditore che li accusava di aver messo in piedi un disegno criminoso, con l’obiettivo di spingerlo tra le mani degli strozzini. Una vicenda che risale al 2001-2003.
Vittima degli strozzini, Giuseppe Paoli, 55 anni, imprenditore capannorese per anni residente a Montecatini, e la moglie Rossella Moro, 54 anni. I sette imputati prosciolti sono l’allora presidente dell’ex Credito cooperativo di Alberghi, oggi Banca di Pescia, Franco Papini; l'ex direttore generale Riccardo Arretini; l’ex vicedirettore Tiziano Berti; l’ex direttore della filiale di Capannori, Nicola Matteoni; l’ex direttore della filiale montecatinese del Monte dei Paschi, Daniele Braconi; l’ex funzionario della stessa Mps, Giordano Barabesi; e Maurizio Mariottini, geometra.
Per la difesa la procedura di esecuzione immobiliare è stata assunta semplicemente perché il Paoli non aveva più potuto pagare un mutuo. Per l'accusa a Paoli, nonostante i dirigenti della banca fossero a conoscenza della sua situazione prefallimentare, sarebbero stati concessi finanziamenti sempre più importanti in modo da spingerlo nelle mani degli strozzini, per far sì che altre persone legate alla banca si potessero appropriare della sua proprietà immobiliare, destinata a un notevole incremento di valore.