Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Sono stati tutti prosciolti per la vicenda delle liste elettorali i sei imputati che erano stati accusati di falso ideologico, e cioè di avere consegnato le tessere elettorali a persone che non avevano avuto la delega dai rispettivi titolari. Il Tribunale ha deciso ieri il non luogo a procedere per questo reato, e poi ha deciso di rinviare gli atti al pubblico ministero per tre degli indagati per la formulazione di un reato minore legato alla formazione delle liste elettorali.
Prosciolti risutano gli assessori della passata giunta di centrodestra, Gianluca Calzolari e Andrea Gabbani attuale consigliere comunale del Pdl; l’allora e attuale consigliere comunale, Moreno Mencarelli all’epoca in corsa nel centrodestra con la lista Amo Montecatini con cui venne poi eletto; il candidato nella lista Amo Montecatini, Leonardo Iozzelli, imprenditore nel settore del benessere; la dipendente dell’ufficio elettorale, Simonetta Rafanelli; la romena Roxana Constantin, addetta alla segreteria per la lista Amo Montecatini. Erano accusati di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
La vicenda ebbe inizio nel giugno 2009 allorchè ritenendo di aver riscontrato delle irregolarità nella distribuzione dei documenti necessari per votare, Giuseppe Bellandi per il centrosinistra, Giuseppe Fiore per La Destra, Andrea Piazzini per la Sinistra e Sandro Schiavelli con la sua lista civica firmarono una denuncia alla procura. Secondo la denuncia erano state consegnate numerose tessere a persone che non avevano avuto la delega per ritirarle.