Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Sindaco replica a Pdl: "Vincoli della Zps non c'entrano nulla con il depuratore"

15/5/2013 - 16:29

Il sindaco, Pier Luigio Galligani, replica al coordinatore provinciale vicario del Pdl, Patrizio La Pietra, sull'adeguamento dei confini Zps.

 

"In un comunicato il coordinatore provinciale vicario del Pdl Patrizio La Pietra interviene sull'adeguamento dei confini della Zona a Protezione Speciale con la zona contigua del Padule di Fucecchio, definita recentemente dalla Provincia di Pistoia. In detto intervento il consigliere provinciale allude ad "aiutini" allo scrivente da parte della Provincia in questo periodo pre-elettorale e si inserisce nella schiera dei "malpensanti permanenti", che prestano servizio a Ponte Buggianese, richiamando gli arcinoti argomenti ormai logori delle scontate contrarietà al depuratore e sbertucciando il "processo partecipativo" sul "Padule che vorremmo", imputandogli, fra l'altro, costi in aumento ogni qualvolta venga citato.

 

Invito il consigliere a prendere contatto con i veri conoscitori del Padule: con i cacciatori, i proprietari e gli stessi ambientalisti per capire che l'allineamento dei confini Zps e area contigua era attesa da tempo e che la coincidenza con il periodo pre-elettorale è dovuta soltanto a un ritardo delle procedure istruttorie degli uffici provinciali.

 

Inoltre i vincoli della Zps non hanno nulla a influire sulla costruzione del depuratore, in quanto la Zps pone vincoli per attività legata alla fauna non all'inedificabilità come per l'area contigua. Spero che il consigliere prenda ulteriore coscienza della problematica, semmai non vincolato da obblighi propagandistici della propria parte politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2013 - 21:58

AUTORE:
manola

Ridico quanto commentato in appendice al comunicato di La Pietra: zps o non zps il Piaggione non ha certo bisogno di colate di cemento vaste come due campi di calcio, osservabili dalle finestre dell'ultimo piano della Dogana mentre i Pellegrini della Via Francigena troveranno ristoro. Un milione e mezzo di Euro investiti nella Dogana per permettere ai pellegrini di osservare lo spettacolo ... gli uccelli sulle loro rotte migratorie che penseranno? "sono pazzi questi uomini , guarda lì che fanno!"

15/5/2013 - 16:57

AUTORE:
Alessandro Galligani

Ancora una volta dobbiamo assistere a botta e risposta tramite carta.
Fate questo confronto pubblico tra candidati così ognuno potrà dire la propria e, forse, riuscire a far capire qualcosa ai cittadini.