As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non si placa il dibattito politico a Ponte Buggianese e l'atmosfera si scalda ulteriormente con un botta e risposta tra i principali protagonisti. Di seguito la risposta di Alessandro Frediani:
"Rispondiamo al sindaco Pier Luigi Galligani , che preferisce parlare del passato per evitare il confronto sui programmi, con osservazioni discutibili cui non vale la pena di rispondere , perchè non crediamo interessino ai cittadini, preoccupati del futuro e non delle polemiche di sette anni fa .
Preferiamo parlare dei nostri programmi e del nostro gruppo che nasce nel 2009 come Rinnovamento, per dare risposta alla necessità per il Ponte di rinnovare una politica locale asfittica e lontana dai cittadini; il primo intervento è per criticare il cosiddetto processo partecipativo sul Padule, fatto solo per giustificare scelte altrui.
Negli anni il gruppo si amplia e si interessa di problemi più ampi di quelli ristretti della politica locale: il progetto Rifiuti Zero, il microcredito, il turismo dolce in Padule, la difesa dell'ambiente e della salute. Dal 2012 il Gruppo elabora un ampio programma in vista delle elezioni comunali , per una partecipazione che consenta ai cittadini una scelta al di fuori dei partiti di destra e sinistra ormai screditati.
La nota originale del gruppo che ha scelto di chiamarsi Rinnoviamo il Ponte, sia come affermazione che come esortazione, riguarda il rinnovamento in primo luogo del rapporto fra cittadini e amministrazione comunale: il cittadino deve sentire il Comune amico, deve ritrovare il senso della comunità, deve sentire che il Comune è casa sua, e questo può avvenire solo se riconosce agli amministratori onestà, competenza e soprattutto disinteresse ed equità.
Questo intende offrire al paese la nostra lista civica, e per questo programma chiediamo il voto il 26 maggio."