As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Il referendum non cambia il rapporto tra il Comune e la società Acque Toscane. Lo sostiene il portavoce Luca Manna
«Si ritorna alla situazione antecedente. Ne consegue che la concessione scadrà regolarmente, come previsto, nel 2019. Anche l’eliminazione della remunerazione del capitale investito non riguarda la concessione di Acque Toscane, che non applica il metodo normalizzato. Casomai, può riguardare il contratto che intercorre tra l’Ato 2 e Acque Spa, quindi il servizio di fognatura e depurazione».
«Sul mancato raggiungimento del quorum nel comune di Montecatini — spiega Manna — l’azienda legge il dato positivamente. Evidentemente, per quanto riguarda l’acqua, il gestore privato nei 20 anni della concessione del servizio ha lavorato bene. I cittadini non hanno, perciò, avuto alcun timore del privato. Ovviamente non è possibile non considerare che il referendum aveva prevalentemente una valenza politica e che la maggior parte dei cittadini non aveva ben chiari gli argomenti sui quali votava, che sono essenzialmente tecnici. Tutti erano convinti che l’acqua sarebbe diventata privata, ma non era così: l’acqua sarebbe rimasta pubblica come pubblici sarebbero rimasti gli acquedotti.
Ai privati, oltre all’impegno economico, veniva richiesto di gestire i sistemi idrici che da soli non possono funzionare e che richiedono alti livelli di professionalità per essere operativi. La storia di Montecatini in questo è esemplare. Oggi le perdite sono circa il 31%, mentre quando abbiamo avuto in gestione il servizio erano superiori al 50%, con un trend in continuo miglioramento. Montecatini ha il più basso indice delle perdite della Toscana".
Per quanto rigurda le tariffe «Sono approvate dal Comune e coprono integralmente costi di gestione e di investimento, garantendo un piano di impegno economico in infrastrutture idriche pari a circa 6 milioni di euro, fino alla fine della concessione. Ricordiamo che fino ad ora sono stati già realizzati investimenti per quasi otto milioni di euro».