Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un prodotto del vivaio della Polisportiva Margine Coperta in Nazionale. Un giovane studiato e ammirato al centro sportivo “Renzo Brizzi” con le stimmate del predestinato.
Dalla Valdinievole ha preso il “volo” con direzione i più prestigiosi palcoscenici di serie A. Giacomo (Jack) Bonaventura è tra i 31 convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per la due giorni di raduno della Nazionale Italiana a Coverciano, in programma domani (lunedì 21 maggio) e martedì 22. Il classe '89 di San Severino Marche, centrocampista dell'Atalanta, è alla sua prima chiamata con la maglia azzurra.
Ma l'azzurro, specie se abbinato al nero, è un colore che conosce bene fin dall'infanzia. Correva la stagione calcistica 2004/2005 quando Jack arrivò a Margine prelevato dal Tolentino sotto l'attenta osservazione dell'allora (e attuale) direttore generale Antonio Bongiorni, che lo scovò nelle Marche e non se lo fece scappare. Disputò un'ottima annata con la categoria Giovanissimi, aveva 15 anni, accumulando minuti, esperienza e crescendo nel fisico e nella mentalità in uno dei più prestigiosi vivai giovanili a livello toscano e italiano. Poi subito il salto da gigante, l'approdo all'Atalanta e, di lì a breve, l'esordio nel calcio professionistico datato 2007. Bonaventura è centrocampista mobile, duttile e capace di applicarsi nelle due fasi, in proiezione offensiva e in ripiegamento.
E' quello che si dice un centrocampista moderno: può fare il mediano, l'interno, l'ala, la mezzala e il trequartista. Queste sue capacità, valori da sempre apprezzati da un tecnico come Prandelli, gli hanno permesso, nelle stagione ormai conclusa, di segnare 7 reti in campionato e totalizzare ben 23 assist vincenti nelle 34 partite disputate. Da qui la convocazione (che era nell'aria) per lo stage della Nazionale. A cui seguirà l'amichevole con San Marino il 31 maggio a Bologna e il match con la Repubblica Ceca del 7 giugno, valido per le qualificazioni al Mondiale 2014. Con la possibilità per Bonaventura di rientrare nella lista ufficiale (da consegnare alla Fifa il prossimo 3 giugno) dei 23 calciatori che prenderanno parte alla Confederations Cup. Una grande soddisfazione per tutta la Polisportiva Margine Coperta che l'ha lanciato nel calcio che conta.