A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non è allarmismo, anche perché mancano veri dati scientifici. Ma è una segnalazione lanciata da un dottore, da un professionista del settore che cerca di darsi delle spiegazioni (anche se, lo stesso, ex candidato a sindaco, ha un ruolo politico come consigliere di opposizione). L'argomento sono le antenne di telefonia mobile, tema molto attuale in città dopo l'installazione di un ripetitore in via 25 Aprile (che fa il paio con la stazione radio di via Risorgimento).
Il dottor Sergio Miglianti (ambulatorio in via Battisti) spiega, al Tirreno, che negli ultimi sei mesi ha registrato nei suoi pazienti una frequenza maggiore di malattie tiroidee e un aumento delle neoplasie cerebrali maligne. Non vuole creare allarmismo, ma ormai, dice, sappiamo che l'inquinamento elettromagnetico può modificare qualcosa nella salute. E crede che ci possa essere una correlazione, tutta da verificare, con le onde emesse dagli impianti di telefonia. In più, altro fatto anomalo, negli ultimi sei mesi ha avuto tre casi di glioblastoma (il tumore al sistema nervoso). Patologia che in 29 anni di servizio non aveva mai in nessun caso riscontrato.