Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vanni: "L'Asl verifichi eventuali incrementi di malattie causate da antenne"

24/5/2013 - 16:47

Pubblichiamo, in allegato, la lettera a firma del sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni di richiesta verifica all'Asl, in seguito a segnalazione a mezzo stampa di gravi problemi di salute di cittadini di Monsummano Terme da parte del dott. Miglianti, come da articolo apparso in data odierna.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2013 - 15:46

AUTORE:
Giulia

Me lo chiedo sempre quando leggo questo tipo di risposte: ma il cellulare lo usate? La televisione la guardate? Vi asciugate i capelli con il
Phon? Usate i fornì a microonde? Ascoltate la radio?
Usate l'energia elettrica? (Avete presenti, si, i tralicci e le centraline?)
Ma di cosa state parlando?

26/5/2013 - 0:20

AUTORE:
Cittadinanzaresistenza

Le verifiche vanno bene ma mentre l'ASL verifica cosa si dell'antenna? Il buon senso mi direbbe che con questa iniziativa il primo cittadino ha già deciso di fermare l'installazione, almeno fino al compimento delle valutazioni del caso. Staremo a vedere.

25/5/2013 - 11:58

AUTORE:
maurizio

Devo correggere il lettore che mi trova comunque d'accordo con quanto esposto. L'antenna di via Puccini (quella vicina al cavalcavia) dopo una lunga protesta è stata tolta e spostata dove ci sono i depositi nella zona Grotta Parlanti. Tanto per gradire poi il comune di Pieve ha fatto installare un'antenna in via Fonda quindi il problema è stato spostato di qualche metro.

25/5/2013 - 11:52

AUTORE:
roberto bechini

Personalmente confermo l'apprezzamento per la professionalità e l'umanità del dott miglianti, e ne apprezzo il metterci la faccia nel denunciare uno stato di degrado della salute dei cittadini che potrebbe essere riconducibile all'inquinamento elettromagnetico. Ricordo che lui si era già espresso in tal senso alla conferenza del dott Marinelli di un mese fà a Monsummano, e se si ripropone vuol dire che ha elementi per sostenere la sua denuncia. Bravo Sergio! Ora il sindaco ha ulteriori elementi per intervenire, A proposito Rinaldo, perché non monitorare anche gli abitanti della zona Maneto, dove le antenne sono le più vicine alle case?

25/5/2013 - 0:51

AUTORE:
Francesco Paoli

Voglio ringraziare lo scrupolo del dr. Miglianti, nonchè medico di famiglia, amico e medico dei miei figli.Quanto da lui denunciato è in perfetta linea con la sua professionalità ed etica. Medico attento, scrupoloso quando serve veramente e allo stesso tempo sereno, con il sorriso anche quando la situazione ha poche possibilità di guarigione.Pertanto se ha fatto simili affermazioni avrà sicuramente dati,fatti e circostanze che comprovano quanto asserisce.
Ma cari Monsummanesi, vi ricordate circa 12 0 13 anni or sono quando volevano istallare, e poi lo hanno fatto le antenne della Telecom in Via Maneto?Oppure al cavalcavia che porta in Via Fonda? Anche li ne venne fuori una racolta di firme senza esito.Ma che quello che denuncia il Nostro dottore non ne sia il risultato finale di un lassismo che non può più permettersi nessuno.Allora ben ha fatto il Sindaco a invitare accertamenti, ma che faccia si di sollecitarli con cadenza regolare.Visto e considerato che la pelle preme a tutti allo stesso modo, sia di destra che di sinistra.