Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"I vaccini sono un' arma formidabile con cui la Medicina ha prevenuto, contenuto e debellato malattie altrimenti letali o altamente invalidanti.
Rappresentano, nella storia, l' intervento che ha salvato più vite umane e sono assolutamente sicuri nell'uso. In particolare, non c'è nessuna correlazione scientificamente provata con l' insorgenza di gravi malattie pediatriche.
Eppure, circolano timori in proposito, ingiustificati ma pericolosi perchè allontanano sempre più l' obiettivo della soglia di sicurezza del 95% dei bambini vaccinati, oltre la quale si crea un “cordone sanitario”in grado di bloccare la diffusione di batteri e virus.
Oggi, purtroppo, ne siamo molto lontani e si lascia così aperta la porta a malattie che si ritenavano scomparse e, invece, sono solo “contenute”, pronte a riaffaciarsi (vedi la recente epidemia, proprio in italia, di Morbillo, malattia sottovalutata ma molto pericolosa).
Con rischi gravissimi soprattutto per i soggetti più “fragili” , come i bambini troppo piccoli o coloro che non possono vaccinarsi perchè seguono terapie particolari e rimangono così esposti e indifesi.
Occorre dunque un' opera di divulgazione capillare rivolta alle famiglie, per far conoscere queste verità semplici ma essenziali e superare dubbi e incertezze.
Compito importantissimo, visto che siamo ormai all' inizio del nuovo anno scolastico, e su questo io sollecito anche la attuale Amministrazione Comunale a impegnarsi, di concerto con le autorità scolastiche e sanitarie.
Ricordiamo che è in vigore una Legge dello Stato (Legge Lorenzin n.119 del 31-07-2017) che impone l' obbligo delle vaccinazioni e ad essa si deve fare riferimento, senza tentennamenti.
Per garantire a tutti il Diritto alla Salute, sancito dalla nostra Costituzione, che non è un diritto solo individuale ma riguarda sempre l' intera comunità".