Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Oltre 2.000 violazioni di eccesso di velocità rilevate dall'inizio dell'anno

28/5/2013 - 11:11

Nella settimana dal 20 al 26 maggio le 81 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 362 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o con precursore  367 persone, 9 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 242, con 431 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 13, le carte di circolazione  7.
Sono stati altresì contestate 19 violazioni dell’art. 142 Codice della strada, ossia le violazioni per eccesso di velocità.


Dall’inizio dell’anno la Polstrada provinciale ha accertato 2216 violazioni dell’art. 142 del Codice della Strada, delle quali 1941 sulla viabilità autostradale e la rimanenza, 275, sulla viabilità ordinaria. Tale tipologia di violazione viene accertata mediante “autovelox” e “telelaser” in uso diretto agli operatori di Polizia Stradale, quali, che accertano e documentano l’infrazione commessa, consentendone, qualora possibile, una immediata contestazione al trasgressore, cui vengono sottratti i punti dalla propria patente che, nei casi di superamento del limite di oltre 40Kmh viene immediatamente ritirata per la successiva sospensione.


Qualora invece la contestazione immediata non sia possibile, si procederà al termine degli accertamenti volti all’identificazione dell’intestatario della targa, alla redazione del verbale e, comunque entro 90 giorni dall’accertamento dell’illecito, alla procedura di notifica della violazione.


Entro 60 giorni dalla ricezione della notifica l’intestatario del veicolo ha l’obbligo di comunicare, i dati identificativi, comprensivi degli estremi della patente, della persona che era alla guida del veicolo al momento della violazione e ciò al fine della decurtazione dei punti del titolo abilitativo alla guida, o, anche, della sospensione dello stesso; questo anche nel caso che il conducente coincida col medesimo proprietario.


L’inottemperanza all’obbligo della comunicazione è a sua volta sanzionata ex art. 126 bis del C.d.S. per un importo pari a euro 284.


Le motivazioni più ricorrenti dei ricorsi che gli utenti sanzionati propongono al prefetto o al giudice di pace riguardano la mancanza di omologazione o di revisione degli apparati a mezzo dei quali la violazione viene accertata e i termini di prescrizione del verbale.


Per quanto attiene la prima casistica si evidenzia come la stragrande maggioranza delle decisioni sia sfavorevole al ricorrente dal momento che tutti gli apparati in questione in uso a questa Sezione sono regolarmente omologati e revisionati.


Nel caso della “prescrizione” si rappresenta che il termine dei 90 giorni entro cui l’atto deve essere notificato è diverso; difatti per l’organo di Polizia che procede alla notificazione, questa si considera compiuta dal momento in cui il plico postale è trasmesso e ricevuto dal servizio postale, mentre per gli effetti che produce per il destinatario (possibilità di proporre ricorso e pagamento) la data di notifica non è quella della spedizione del plico bensì quella in cui questo perviene al suo domicilio.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: