Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SPORT
Time Out a Montecatini: tutto il programma

29/5/2013 - 19:29

Montecatini Terme diventerà un grande campo sportivo a cielo aperto il prossimo week-end: è infatti in programma la quarta edizione di Time Out, la manifestazione sportiva che offre a tutti l'opportunità di divertirsi con diverse discipline, dalle “classiche” basket e pallavolo alle quelle cosiddette minori (“che di minore non hanno nulla, solo l'attenzione che erroneamente gli diamo", commenta l'assessore Ialuna) come tiro a segno e ginnastica artistica.


“Time Out l'anno scorso accolse e fece divertire 6200 persone in città, sopratutto ragazzi. Quest'anno vogliamo fare ancora meglio", commenta Bruno Ialuna.


Viale Verdi e viale delle Tamerici diventeranno un grande palazzetto dello sport. Da venerdì a domenica verranno qui organizzati sfide di scherma, dimostrazioni di ginnastica artistica e flash mobs, equitazione, podismo (in programma sabato la “Terme Run”), tornei di Subbuteo e molto altro ancora. La sera sono previsti anche talk show e concerti. Per visionare il ricco programma, completo di tutte le attività, visitate il sito www. festivaldellaculturasportiva. com.


In piazza del Popolo sarà possibile visionare poi una vera “chicca”, donata da Beppe Iozzelli e Paola Galassi: verrà proiettato per i tre giorni della manifestazione un filmato datato 1973, realizzato in occasione dei giochi della gioventù di quell'anno, a cui tanti giovani montecatinesi parteciparono e che potranno rivedersi... 40 anni dopo.


Discorso a parte merita l'evento della “24 ore del basket”, che si svolgerà al Palavinci. Si parte alle ore 12 di sabato 1 giugno, con una partita/revival per i 25 anni della mitica “Shoemakers Basket”, che vedrà in campo tutte le vecchie glorie della storica società. Seguirà, alle 14.30, il Memorial Stefano Giacomelli: triangolare di squadre studentesche di Montecatini Terme, Prato e Firenze. Spazio poi ai “3 contro 3” sul cemento dei campetti esterni al Palavinci, con iscrizione aperta a tutti. Alle ore 21 palla a due della “Tuscany All Stars”, esibizione che vede impegnati i migliori giocatori della regione. E poi, in notturna, il “cuore” della manifestazione: dalle 23 alle 6 di mattino sfide a non finire tra tutti gli appassionati presenti, per una notte di basket e divertimento. Domenica dalle 9 alle 12 giocheranno i bambini più piccoli, che avranno l'opportunità di giocare con i ragazzi della “Wheelchair Sport Firenze – Menarini”, squadra di basket in carrozzina. Gran finale alle ore 12, con la cerimonia di chiusura della manifestazione. Anche per la 24 ore è disponibile online il sito www.24oredibasket.it.

 

E per tre giorni...buon sport a tutti.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2013 - 10:07

AUTORE:
Guido Pucci

Io abito a Montecatini, lavoro a Montecatini e tutti i giorni leggo questo giornale. La manifestazione inizia DOMANI per tre giorni in totale. Non vi sembra di essere un pò in ritardo con la pubblicità e promozione di tale evento? Se non si parla degli eventi poi, a consuntivo, sono dei flop. O per lo meno se sono conosciuti possono riuscire molto meglio. Io da Montecatinese, sportivo ed attento alla società civile NONO sapevo niente. PIU' PROMOZIONE!!!