Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Danesi (Destra): "Tante idee proposte oggi erano in nostro programma elettorale"

30/5/2013 - 11:07

Adolfo Danesi (segretario della Destra di Montecatini e segretario provinciale di Gioventù italiana) interviene per rilanciare una politica di destra in città.

"In queste settimane si stanno leggendo e stiamo assistendo a tanti e ottimi slogan pre-elettorali, si può dire che la campagna elettorale, anche se a un anno dalle elezioni, è già iniziata.

 

Il tema centrale è la sicurezza, tema centrale perchè effettivamente c'è un problema sicurezza in città, l'amministrazione non ha fatto e non sta facendo niente o perlomeno non abbastanza per assicurarla, si legge che il sindaco ha promesso nuove telecamere: ottimo, ma sono quattro anni che le stiamo aspettando. Si legge che verranno installate almeno due autovelox: spero al posto de dossi, si vedrà.

 

Sintesi, amministrazione allo sbando e senza idee. Per chi avesse voglia di perdere qualche minuto può rileggersi il programma elettorale di quattro anni fa de La Destra, in quel programma ci sono tante idee che ogni tanto sento proporre come se fossero idee nuove, tante altre che andrebbero adottate per risolvere gli attuali problemi. Questo vuol dire che il popolo di destra e chi fa parte di veri partiti di destra governativa hanno buone idee e sanno governare.

 

La Destra non è morta, la destra a Montecatini è presente e attiva. Forse fra un anno non si chiamerà più La Destra, ma i suoi facenti parte rimarranno gli stessi e ce ne saranno dei nuovi. Cittadini, basta con la vecchia politica formata da schieramenti catto-comunisti e social-democristiani. Se vogliamo cambiare questa città dobbiamo attuare delle politiche di destra, di una destra moderna e non nostalgica ma allo stesso momento bisogna riaccendere quel fuoco che hai tempi di Alleanza Nazionale ardeva nel 28 % degli elettori montecatinesi. Ci siamo, presto ci confronteremo su proposte e idee.

 

Ultima cosa, noi non facciamo accordi al buio, con tutti quelli che ci vorranno, pretenderemo chiarezza sui programmi e sulle persone; basta alla vecchia politica, basta ai vecchi politicanti e soprattutto cosa auspicabile, unione di tutte le forze di destra".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2013 - 0:55

AUTORE:
Alessandro

Pregiato Adolfo, il tuo parere e' veramente molto modesto, come hai detto te.
Non i sembra che i tuoi amici dell'opposizione abbiano fatto molta opposizione, visto che la giunta cercava di risolvere problemi ereditati da loro.
Tantomeno mi sembra che abbiano promosso obiezioni vostre. O forse se ne sono appropriati e usati solo ora?
De la destra rimarrà a montecatini solo un ricordo: la vittoria consegnata a bellandi.
È vero sono passati 4 anni . Ma mi auguro che non siano passati inutilmente , e che nessuno dimentichi il disastro politico causato da la destra 4 anni fa.
Stiamo ancora pagando le conseguenze. Noi imbecilli che vi abbiamo votato.

1/6/2013 - 19:44

AUTORE:
adolfo

Signori, prima cosa ringrazio tutti per i commenti.Il recente passato non è stato dei migliori, posso assicurarvi che all'interno del gruppo de La Destra Montecatinese c'è stata una aspra diatriba sulle scelte fatte e soprattutto sulla linea da tenere durante la scorsa campagna elettorale. Posso solo dire che in politica come nella vita alcune decisioni, se prese in maniera errata, si pagano e in alcuni casi anche a caro prezzo. Però bisogna ricordarci che oramai sono passati 4 anni, il prossimo saranno 5, nel frattempo sono accadute tantissime cose, soprattutto si è accentuata la voglia di riprenderci questa amministrazione. Non ho problemi a farmi carico di tutti gli sbagli che abbiamo commesso ma allo stesso tempo sono contento del fatto che in questi 4 anni, giornali permettendo, siamo stati presenti e abbiamo cercato di portare avanti, spingendo sia sull'amministrazione che facendoci aiutare come portavoce in consiglio comunale dagli amici dell'opposizione, sia di proposte che di ammonimenti verso questa amministrazione inoperosa e inconcludente. Secondo il mio modestissimo parere, se vogliamo dare una sterzata a questa città bisogna portare concretamente delle idee di destra nella prossima giunta e consiglio comunale. Come ho scritto nell'articolo, molto probabilmente fra un anno LA Destra come partito non ci sarà neanche più, ma gli uomini con valori di destra che vogliono cambiare questa città, rimarranno. Se faremo fronte comune e avremo un atteggiamento di confronto costruttivo con gli altri partiti e movimenti di centro-destra, saremo vincenti e credibili, altrimenti rimarremo a fare nostalgismo e bei discorsi nelle nostre sedi, circoli o semplicemente davanti ad un buon caffè al bar fra amici. Saluti e ringrazio

1/6/2013 - 11:10

AUTORE:
pino

Il mio pensiero purtroppo mi riporta alle precedenti elezioni.... Il vostro segretario facendo bene i conti e dopo lunghe trattative carbonare ha realizzato che non avrebbe avuto alcun posticino a sedere nella stanza dei bottoni cel Comune.....(o perlomeno, non il posto al quale bramava) Così, giusto per ripicca, ha preferito far vincere la sinistra, azione degna del peggior Fini da AN ad oggi..... Mi spiace Adolfo, ma io queste cose non riesco a dimenticarle.......

1/6/2013 - 10:33

AUTORE:
luciano

Basta davvero, non ne possiamo più de "la destra" mi aggiungo agli altri commenti, siete buoni solo ad allearvi con il pdl o forse chissà anche con il pd visto che ora vince, per ottenere una benedetta poltroncina, ma vedo che la gente capisce e in tutta italia non vedo risultati sconvolgenti. Detto questo l unica speranza a Montecatini è solo " fiamma tricolore" o " forza nuova". Ma una domanda, questi due partiti non vi vogliono con loro??

1/6/2013 - 7:36

AUTORE:
Maria

Avete già dato la città alla sinistra.
Avete fatto già abbastanza danni.
A casa per favore !!!!

31/5/2013 - 12:55

AUTORE:
Luigi

Guardiamo la realtà , il pdl é una articolazione della sinistra socialista e della Dc. Se non vogliamo collaborare mai e poi mai con chi viene da sinistra non possiamo accettare tali accordi, che oltretutto vedono escluse le destre da qualsiasi posizione di guida .

31/5/2013 - 9:47

AUTORE:
Max

Resta il fatto, caro Adolfo, che andrà a finire proprio come ha detto Emanuela nel suo precedente intervento: alla fine vi alleerete con i "berluscones" pur di avere un posticino in Comune. O fin da ora sei disposto a dire "mai col Pdl", "mai con Berlusconi, Dell'Utri, Cicchitto"?

31/5/2013 - 9:43

AUTORE:
Luigi

Intanto qui di proposte per la città manco l'ombra , spero di poter leggere cose concrete . Poi la destra con le figure del pdl non ha niente a che fare. Ma avete visto a Montecatini e provincia chi comanda ? Piuttosto strappo la scheda elettorale .

31/5/2013 - 0:16

AUTORE:
adolfo

Francesco ti posso assicurare e chi mi conosce lo sa che prima di far vincere la sinistra farei un patto con il diavolo. questo vale per il passato e soprattutto vale per il prossimo futuro. per quanto mi riguarda un soggetto che si schiera a sinistra è un soggetto da battere e uno che viene da sinistra non potrá mai e poi mai collaborare con me ad un progetto di governo.

30/5/2013 - 20:18

AUTORE:
adolfo

Cara Emanuela, conosco bene la divisione che c'è stata nel 1994 con Fiuggi. Io però ti parlo come ex AN, ma non penso di discostarmi molto da Romagnoli o Fiore. La mia idea di destra è di destra sociale ma allo stesso tempo essere una destra sociale governativa che porti dei cambiamenti radicali e sostanziali con valori e politiche di destra sia a questa città che al paese stesso. Ti posso assicurare che se hai la voglia di leggere qualche mio intervento potrai notare che soprattutto sulla questione sicurezza non sono molto tenero. Ti posso assicurare che a più riprese abbiamo suggerito a chi di dovere possibili soluzioni, ma senza riscontro oggettivo. Per cambiare questa città bisogna avere la maggioranza dei consensi e traghettarla fuori da queste sabbie mobili che l'hanno pietrificata negli ultimi 4 anni e non solo. saluti

30/5/2013 - 16:24

AUTORE:
Francesco

Del programma faceva parte anche l'accordo fatto per far vincere Bellandi?

30/5/2013 - 12:38

AUTORE:
Emanuela

Mi permetto di fare alcune riflessioni:se la Destra a Montecatini è viva perchè non promuove gazebo sull'ordine pubblico come quello fatto sabato scorso dai militanti di Forza Nuova in una zona "particolare" della città? Sulla vecchia politica tutti sappiamo che La Destra è una costola del PDL e quindi parlare di una destra nuova e giustamente e sicuramente non nostalgica sembra un discorso fuori luogo anche perchè la base della destra sociale non ha mai seguito Alleanza Nazionale ma a quei tempi seguiva Fiamma Tricolore. Gli accordi al buio è giusto non farli , ma sicuramente farete accordi alleandovi con formazioni o liste civiche centriste per avere un posticino in Comune. La vera destra sociale è ben altra cosa, la definirei " quasi di sinistra" per come pensa alle classi sociali piu' povere ed emarginate. La vostra è una destra liberista e capitalista quindi unire le forze di destra che pensano come voi è cosa ardua.

30/5/2013 - 12:06

AUTORE:
adolfo

chiedo scusa per un errore di battitura..c'é una "H" che non doveva esserci.