Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva a conclusione l’edizione numero 46 del torneo “Roberto Strulli”, manifestazione organizzata dai Giovani Calciatori Monsummano e andata avanti per tutto il mese di maggio allo stadio “Strulli” di via Venticinque Aprile, il principale impianto di calcio cittadino.
Tanti i piccoli talenti in campo in questo mese di combattute partite e quattro fasce di età ai nastri di partenza: gli Esordienti anno 2000 a 11, i Pulcini anno 2002 a 7, i Pulcini anno 2003 a 6 e i Pulcini anno 2004 a 5. Nella categoria Esordienti i verdetti sono arrivati martedì 28 maggio: nella finalissima il Margine Coperta ha vinto 5-0 contro i Giovani Rossoneri, mentre i padroni di casa dei Giovani Calciatori si sono piazzati terzi vincendo la finalina per 2-1 opposti al Casalguidi.
Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e il vicepresidente Figc Pistoia Stefano Spinicci hanno consegnato le coppe e le medaglie subito dopo il triplice fischio. Il torneo riservato ai Pulcini 2002 (con finali venerdì scorso), per il primo anno intitolato a Simone Tintori, un ragazzo di Monsummano deceduto troppo presto, se lo è aggiudicato l’Aglianese, seconda arrivata la squadra del Ponte 2000 poi i Giovani Calciatori Monsummano e il Real Cerretese.
I Giovani Calciatori Monsummano hanno alzato il trofeo dei primi classificati sia nei Pulcini 2003 (davanti a Montalbano, Via Nova e Borgo a Buggiano), con le ultime gare disputate venerdì scorso, che nei Pulcini 2004 (davanti a Montalbano, Ponte 2000 e Sextum Bientina), con atto finale domenica 26 maggio. Nelle tre categorie dei Pulcini non viene indicato il risultato delle partite vista l’età dei bambini in campo.
La società amaranto, scuola calcio ufficiale dell’Ac Prato, esprime grande soddisfazione anche per questa edizione di uno dei tornei più longevi della Toscana e non solo, che ha chiuso la stagione agonistica con tanti spettatori sugli spalti dello “Strulli” durante tutto il mese dedicato al calcio giovanile.
Per le didascalie delle foto si vedano gli allegati Pdf.