Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - I consiglieri comunali Marco Niccolai e Maurizio Di Vita (entrambi del Pd) interrogano il sindaco sui cimiteri comunali.
"La perdita di contatto della realtà da parte dell’amministrazione Marchi è ben testimoniata dall’enfasi che la stessa sta dando alla realizzazione del cimitero per gli animali. Non ci e’ dato di sapere se il ritiro dell’argomento dal consiglio comunale dell’ultima seduta sia stato casuale o meno e poco importa; sicuramente va detto che l’amministrazione dovrebbe dare la stessa enfasi e mettere lo stesso impegno per l’ampliamento e il miglioramento dei cimiteri ordinari, come aveva promesso in campagna elettorale e ribadito più e più volte a parole.
Nei cimiteri del territorio comunale la situazione, in termini di posti a disposizione, è oramai al collasso. Alla mancanza cronica di loculi a Collodi a Pietrabuona ormai dal 2004-2005, si deve sommare il fatto che, poiché in questi anni non sono mai stati fatti interventi di ampliamento, anche in altri cimiteri comunali, esempio a Veneri e altre frazioni, non ci sono più posti a disposizione e ovviamente così rimane disponibile solo il cimitero urbano.
Un cimitero non è solo un servizio ma anche un fatto di “pietas”. Sempre più spesso ci capita di ascoltare racconti di anziani o persone comunque non automunite residenti nelle frazioni che non hanno la possibilità di andare agevolmente a visitare i loro defunti, con tutto quello che ciò significa per le loro e le rispettive famiglie.
L’amministrazione conosce la problematica, ma in quattro anni non ha fatto niente: lo stato in cui si trovano i cimiteri di Collodi, Pietrabuona e Veneri sono fatti che parlano da soli.
Invitiamo a mettere lo stesso impegno rivolto al cimitero degli animali per intervenire sui cimiteri civili, che rappresentano una delle tante emergenze di questo territorio comunale.
Interroghiamo il sindaco per sapere cosa l'amministrazione intenda finalmente fare rispetto all'ampliamento dei cimiteri, in particolare Collodi, Pietrabuona e Veneri".