A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - I consiglieri comunali Marco Niccolai e Maurizio Di Vita (entrambi del Pd) interrogano il sindaco sui cimiteri comunali.
"La perdita di contatto della realtà da parte dell’amministrazione Marchi è ben testimoniata dall’enfasi che la stessa sta dando alla realizzazione del cimitero per gli animali. Non ci e’ dato di sapere se il ritiro dell’argomento dal consiglio comunale dell’ultima seduta sia stato casuale o meno e poco importa; sicuramente va detto che l’amministrazione dovrebbe dare la stessa enfasi e mettere lo stesso impegno per l’ampliamento e il miglioramento dei cimiteri ordinari, come aveva promesso in campagna elettorale e ribadito più e più volte a parole.
Nei cimiteri del territorio comunale la situazione, in termini di posti a disposizione, è oramai al collasso. Alla mancanza cronica di loculi a Collodi a Pietrabuona ormai dal 2004-2005, si deve sommare il fatto che, poiché in questi anni non sono mai stati fatti interventi di ampliamento, anche in altri cimiteri comunali, esempio a Veneri e altre frazioni, non ci sono più posti a disposizione e ovviamente così rimane disponibile solo il cimitero urbano.
Un cimitero non è solo un servizio ma anche un fatto di “pietas”. Sempre più spesso ci capita di ascoltare racconti di anziani o persone comunque non automunite residenti nelle frazioni che non hanno la possibilità di andare agevolmente a visitare i loro defunti, con tutto quello che ciò significa per le loro e le rispettive famiglie.
L’amministrazione conosce la problematica, ma in quattro anni non ha fatto niente: lo stato in cui si trovano i cimiteri di Collodi, Pietrabuona e Veneri sono fatti che parlano da soli.
Invitiamo a mettere lo stesso impegno rivolto al cimitero degli animali per intervenire sui cimiteri civili, che rappresentano una delle tante emergenze di questo territorio comunale.
Interroghiamo il sindaco per sapere cosa l'amministrazione intenda finalmente fare rispetto all'ampliamento dei cimiteri, in particolare Collodi, Pietrabuona e Veneri".