Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Botta e risposta tra l'ex vicesindaco Edoardo Fanucci e l'ex ministro Renato Brunetta. Di seguito pubblichiamo l'intervento di Fanucci su Agenparl (Agenzia Parlamentare) e la replica di Brunetta sull'agenzia giornalistica "Il velino".
“Gli attacchi quotidiani di Brunetta a Matteo Renzi, strumentali e privi di fondamento, ormai sfiorano il ridicolo. Non passa giorno senza una sua iperbolica dichiarazione contro Matteo: ma il capogruppo del Pdl ha così tanto tempo libero ?”. Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Fanucci, replicando alle affermazioni di oggi di Renato Brunetta. “Viene da pensare - aggiunge Fanucci - che forse il suo astio derivi dal fatto che Matteo Renzi le elezioni per fare il sindaco le ha vinte, Brunetta invece le ha perse”. “Voglio comunque tranquillizzare Brunetta – prosegue Fanucci -: Matteo fa il sindaco di Firenze e lo fa molto bene: i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In ogni caso, approfittando del suo tempo libero, Brunetta può controllare di persona informandosi attraverso il sito del Comune di Firenze dove troverà un lungo elenco, arricchito anche da molte infografiche, delle cose realizzate dall’amministrazione”.
“Davvero singolare il metodo di Fonzie-Renzi, che forse si crede già Beppe Grillo, e accetta solo i propri monologhi. Così invece di rispondere nel merito alle mie osservazioni politiche, delega un paio di coristi della sua band. Dopo Fanucci, ecco Giachetti a esibirsi come suo scudiero, esaltato dai complimenti del suo capo sul ‘Corriere’ di oggi per i suoi digiuni pro Mattarellum. Le contumelie dei ragazzi spazzola sono patetiche ma di certo aiutano nella futura carriera. Credo piuttosto che, di quanto va ripetendo Renzi con toni in crescendo, debbano preoccuparsi tutti quelli che vogliono un sereno procedere del governo e del suo percorso di pacificazione”. Lo afferma Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl che aggiunge: “Solo i ciechi e gli ipocriti possono non vedere la strategia del sindaco errante di Firenze, che si propone di commissariare il premier una volta diventato segretario del Pd, per correre poi la sua avventura. Bell’amico che ha Letta...”.