L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Tirreno riporta un botta e risposta polemico tra il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, ex bersaniano schieratosi per Renzi, e Roberto Bartoli, uno dei principali esponenti del circolo renziano “Adesso! Pistoia”. Il primo aveva affermato che non sta certo a Bartoli rilasciare patenti di riformismo ma che quest’ultima caratteristica la si dimostra nella concreta azione politica. «Vanni ha ragione – ribatte Bartoli – non sono io, sono i fatti e la coerenza che non lasciano scampo». Secondo i renziani storici come Bartoli, chi recentemente è passato dal sostegno a Bersani a quello per il sindaco di Firenze sta mettendo in piedi solo una operazione opportunistica e trasformistica. Non a caso alle primarie per la segreteria provinciale sostengono Marco Niccolai (ex bersaniano ora renziano) e non il candidato dei circoli “Adesso!” Emanuele Logli. «Finora il Pd ha fatto le primarie dove gli pareva – sostiene Bartoli – Ha distinto tra iscritti di serie A ed iscritti di serie B: ad esempio Bini ebbe la deroga per candidarsi alle parlamentarie e Bettarini no». Ne segue, secondo Bartoli, che «chi finora ha diretto il partito in questo modo non può dirsi riformatore».