Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pienone ieri sera al Gambrinus per i due ospiti d'eccezione di “Senti se c'ha un amico”. Sul palco hanno dato spettacolo Giorgio Panariello e Giampaolo Pazzini.
Lo show, condotto come sempre da Walter Santillo, è stato tutto all'insegna dell'umorismo toscano, con Panariello vero mattatore della serata fin dal primo momento: “Gnamooo, Montecatini...facciamo un po' di casino! Questa città si sta addormentando su se stessa!”.
Momento più divertente della serata: lo scherzo che Giorgio tramò ai fans di Renato Zero, travestendosi come il cantante. Scherzo perfettamente riuscito, fino all'arrivo di una pattuglia della polizia che svelò il trucco e che fece imbestialire i “sorcini” accorsi a sostenere il loro idolo, poi rivelatosi... un bluff.
Con Giampaolo Pazzini sul palco non parlare di calcio sarebbe stato impossibile. In particolare l'attaccante rossonero ha raccontato del suo rapporto con Mario Balotelli: “Non c'è nessun problema con Mario. Lui è un bravissimo ragazzo e tra di noi c'è un bel rapporto. E' un giocatore fondamentale per il Milan, soprattutto in chiave futura”.
E ancora Pazzini su Mister Allegri: “Il suo rinnovo di contratto mi ha fatto grandissimo piacere. E' l'uomo giusto per guidare e gestire una grande squadra come il Milan. Il Mister ha un grande pregio: infonde serenità alla squadra. E' una dote innata, non si impara nei corsi per allenatori a Coverciano”.
di Francesco Storai