L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Pienone ieri sera al Gambrinus per i due ospiti d'eccezione di “Senti se c'ha un amico”. Sul palco hanno dato spettacolo Giorgio Panariello e Giampaolo Pazzini.
Lo show, condotto come sempre da Walter Santillo, è stato tutto all'insegna dell'umorismo toscano, con Panariello vero mattatore della serata fin dal primo momento: “Gnamooo, Montecatini...facciamo un po' di casino! Questa città si sta addormentando su se stessa!”.
Momento più divertente della serata: lo scherzo che Giorgio tramò ai fans di Renato Zero, travestendosi come il cantante. Scherzo perfettamente riuscito, fino all'arrivo di una pattuglia della polizia che svelò il trucco e che fece imbestialire i “sorcini” accorsi a sostenere il loro idolo, poi rivelatosi... un bluff.
Con Giampaolo Pazzini sul palco non parlare di calcio sarebbe stato impossibile. In particolare l'attaccante rossonero ha raccontato del suo rapporto con Mario Balotelli: “Non c'è nessun problema con Mario. Lui è un bravissimo ragazzo e tra di noi c'è un bel rapporto. E' un giocatore fondamentale per il Milan, soprattutto in chiave futura”.
E ancora Pazzini su Mister Allegri: “Il suo rinnovo di contratto mi ha fatto grandissimo piacere. E' l'uomo giusto per guidare e gestire una grande squadra come il Milan. Il Mister ha un grande pregio: infonde serenità alla squadra. E' una dote innata, non si impara nei corsi per allenatori a Coverciano”.
di Francesco Storai