L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è concluso con una condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione, per estorsione e tentata estorsione, il processo a carico di un fotografo di 45 anni, che fu denunciato due anni fa da due ragazze, all’epoca ventiquattrenni, una della Valdinievole e una di Siena, ricattate dopo una seduta fotografica dove le giovani erano ritratte in pose sexy e ammiccanti, non pornografiche. La seduta era avvenuta a Firenze, l'arresto invece nei pressi della stazione di Montecatini.
L’imputato ha potuto godere di una riduzione di pena perchè gli è stato riconosciuto il vizio parziale di mente. Per la ragazza della Valdinievole il risarcimento immediato è di 5mila euro, poi la causa proseguirà in sede civile. La ragazza era entrata in contatto con lui attraverso i social network. Alla giovane, che indossava una minigonna, il fotografo avrebbe chiesto di sfilarsi gli indumenti intimi. Lei rifiutò, cercando di uscire dallo studio, ma la porta era chiusa a chiave. Dal giorno dopo cominciò un minaccioso martellamento telefonico in cui il fotografo disse alla giovane che, dagli scatti, si vedevano anche parti intime. E le chiese soldi fino all'appuntamento di Montecatini al quale parteciparono anche i carabinieri.