Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L´Enegan Monsummano vince la medaglia d´oro al United World Games 2013, nel torneo di volley femminile categoria Under 19, con un percorso netto frutto di 5 vittorie su altrettanti incontri. I tornei sportivi delle varie discipline si sono disputati in un contesto magnifico, per ambiente, strutture sportive e location, un´esperienza che resterà sicuramente viva per molto tempo in tutti i partecipanti ai giochi.
Le partite della nostra disciplina ci hanno messo a confronto con realtà diverse, dalle esuberanti americane e finlandesi alle compassate squadre polacche ed olandesi, fisicamente e tecnicamente molto valide, alle ostiche e combattive slovene ma che, tutte, si sono dovute arrendere alle nostre fortissime ragazze.
Dopo il girone eliminatorio, concluso al primo posto, la semifinale vedeva opposte le ragazze dell'Enegan alle temute polacche del UKS Kolobrzeski ma le bimbe di Castagna e Giannotti hanno chiuso la pratica, al termine di una gara senza sbavature, con un eloquente 2-0 (21-9/21-13).
Nella finale Monsummano si è ritrovata nuovamente di fronte le ragazze slovene dell´OD Brastanica, già sconfitte nella gara di esordio, che a sorpresa, ma meritatamente, hanno sconfitto, nell´altra semifinale, le "potenti" olandesi del Dordrecht.
Finale giocata con un primo parziale perfetto dalle nostre chiuso 21-11 mentre nel secondo set la reazione delle slovene ha portato la partita in equilibrio fino al 16-16 poi il break dell´Enegan ha chiuso l´incontro e dato la vittoria e conseguente medaglia d´oro alle nostre portacolori con toccante premiazione ed inno di Mameli finale.
Soddisfazione e entusiasmo al termine della manifestazione da parte societaria sia per la vittoria ma, soprattutto, per il complimenti ricevuti da parte dei tecnici e dirigenti delle società avversarie, sulla organizzazione, in campo e fuori, della nostra spedizione.
Di seguito il dettaglio dei risultati:
Girone Eliminatorio:
OD Brestanica (SLO)- Enegan Monsummano (ITA) 0-2 (7-21/14-21)
AIST (USA)- Enegan Monsummano (ITA) 0-2 (6-21/12-21)
Joen Juju (FIN)- Enegan Monsummano (ITA) 0-2 (19-21/18-21)
Semifinale:
UKSKolobrzeski(POL)- Enegan Monsummano (ITA) 0-2 (9-21/13-21)
Finale:
OD Brestanica (SLO)- Enegan Monsummano (ITA) 0-2 (11-21/18-21)
Questi i nomi di atleti e tecnici che hanno partecipato alla vittoriosa spedizione austriaca:
Nigi Rachele, Grosso Caterina, Fagni Cecilia, Zoppi Chiara, Vannucchi Martina, Conte Chiara, Bigalli Carlotta, Ponziani Sara, Bigozzi Ilaria, Menicocci Greta, Palmentieri Angela, Rossi Giorgia;
Staff Tecnico: Castagna Maurizio, Giannotti Fabio.
Prep. atletico e fisioterapista: Baldi Andrea.