Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Legambiente invia una lettera aperta al presidente della Provincia e ai sindaci del territorio sul rapporto biodiversità Legambiente 2013. Questo il testo della lettera.
"Da questo documento, che vi invitiamo a leggere con attenzione, si possono evincere molte problematiche e considerazioni, fra l'altro:
- l'aumento delle aree protette è fra gli obiettivi primari dell'Onu (entro il 2020 si propone di raggiungere,con aree protette,il 17%di aree terrestri);
- l'ecoturismo dei parchi rappresenta circa il 16% delle presenze turisiche complessive del nostro Paese.
Il rapporto dice molto altro, ma già da queste due cose si può facilmente capire che il proteggere la natura è fondamentale per il futuro del nostro mondo e che questo ha anche un immediato e importante risvolto economico per i territori.
Il nostro circolo sta da anni proponendo politiche di tutela e valorizzazione dell'importante patrimonio naturale che vi è in Valdinievole (Alta Valle del Pescia, Colle di Monsummano, Parchi di Montecatini e soprattutto il Padule di Fucecchio) ma troppo spesso siamo bollati come talebani o sognatori.
Invece la tutela e valorizzazione del patrimonio naturale del nostro territorio (dove molte storiche attività economiche sono in crisi) potrebbe avere anche un importantissimo ritorno economico creando reddito e lavoro per i tanti disoccupati che ci sono.
Oltretutto l'ecoturismo in Valdinievole potrebbe bene integrarsi e rilanciare lo storico ed importante turismo termale.
Ecco. Ma cosa invece sta succedendo in Valdinievole? Invece di andare nella giusta direzione di valorizzare il territorio e quindi rilanciare l'economia, si cerca addirittura di ridurre un'area protetta del Padule di Fucecchio (bosco di Chiusi, Paduletta di Ramone) estremamente bella e naturalisticamente importante per farci un "serraglio" per il tiro al cinghiale! Cosa che onestamente ci sembra anacronistica e ridicola anche da un punto di vista venatorio.
Davvero vi invitiamo a leggere il rapporto di Legambiente e a iniziare a lavorare per dare un futuro al territorio e all'economia della Valdinievole".