Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Alle Terme "La Salute" si ripercorre la storia della movida toscana coi dj del Concorde, Kursaal e Pianeta Rosso

27/6/2013 - 10:26

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21, al parco delle Terme “La Salute” di Montecatini si balla con la musica disco degli anni ’70, ’80 e ’90, grazie al primo Dj’s Golden Memories, The Best of Remember.


A cavallo fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’90 la Valdinievole era al centro della movida notturna toscana, grazie a una densità di locali di altissima qualità come probabilmente non si registrava in nessun altra parte del territorio nazionale; a Montecatini c’erano il Keruba, l’Apogeo, il Doppio Vu; a Pescia il Lolly Pop; a Chiesina Uzzanese il Don Carlos e il Quo Vadis; a Buggiano il Full Stop; e nella vicina piana lucchese, a una manciata di chilometri, c’era il Golden Boy.

 

Ma i veri e propri punti focali, i locali che, con la loro musica, attiravano giovani da tutta la regione erano le discoteche Concorde di Chiesina Uzzanese, Kursaal di Montecatini Terme e Pianeta Rosso di Antraccoli, veri templi del divertimento animati da tre grandi sacerdoti, tre musicisti artisti nel miscelare musica, i dee-jay Massimo Bani, Riccardo Cioni e Steve Martin.


L’idea è di Mimmo Jerome, che con il suo gruppo Facebook "Quelli della discoteca Concorde anni 80/90" si è appoggiato sull’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti per organizzare un mega-evento patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, riunendo sullo stesso palco i tre grandi artisti che hanno segnato la svolta della musica disco in Italia.


Presenterà la serata Alberto Rossi, le coreografie dance sono di Mr.Koda; la festa prenderà il via alle ore 21.00 con una intrigante selezione musicale dei brani “lenti” più ballati degli fra il 1979 e il 1989, proposti alla consolle dallo stesso Jerome; alle ore 22.30 sarà la volta dei tre disc jockey più amati di quegli anni, Bani, Cioni e Martin, non più acerrimi rivali ma amici per la vita, per prendere il controllo della consolle e dare vita a una eccezionale serata di spettacolo e intrattenimento.


Dj’s Golden Memories è un evento unico, mai realizzato prima, che si propone di richiamare tutti i giovani dell’epoca per tornare a salutarsi, parlare, ricordare quei giorni: sarà interessante rivivere tanti momenti tipici di quei locali, che fanno parte a pieno titolo della storia del costume; si sono create delle famiglie, molti sono diventati genitori, alcuni anche nonni. Nessuno di loro, però, ha dimenticato la discoteca in cui hanno passato tanti momenti felici e spensierati, in molti casi dove hanno incontrato quello che sarebbe diventato il compagno della vita.


L’ingresso alla festa costerà 13 euro; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3312098756, 3339919740, 0572504789 o 057247152; per prenotare il posto sarà possibile chiamare, da martedì 24 giugno a venerdì 27 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, la biglietteria del Teatro Comunale Pacini di Pescia, allo 0572490049, oppure sabato 29 giugno, dalle 16 fino all’inizio della serata, direttamente alle Terme “La Salute” di Montecatini.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: