Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21, al parco delle Terme “La Salute” di Montecatini si balla con la musica disco degli anni ’70, ’80 e ’90, grazie al primo Dj’s Golden Memories, The Best of Remember.
A cavallo fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’90 la Valdinievole era al centro della movida notturna toscana, grazie a una densità di locali di altissima qualità come probabilmente non si registrava in nessun altra parte del territorio nazionale; a Montecatini c’erano il Keruba, l’Apogeo, il Doppio Vu; a Pescia il Lolly Pop; a Chiesina Uzzanese il Don Carlos e il Quo Vadis; a Buggiano il Full Stop; e nella vicina piana lucchese, a una manciata di chilometri, c’era il Golden Boy.
Ma i veri e propri punti focali, i locali che, con la loro musica, attiravano giovani da tutta la regione erano le discoteche Concorde di Chiesina Uzzanese, Kursaal di Montecatini Terme e Pianeta Rosso di Antraccoli, veri templi del divertimento animati da tre grandi sacerdoti, tre musicisti artisti nel miscelare musica, i dee-jay Massimo Bani, Riccardo Cioni e Steve Martin.
L’idea è di Mimmo Jerome, che con il suo gruppo Facebook "Quelli della discoteca Concorde anni 80/90" si è appoggiato sull’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti per organizzare un mega-evento patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, riunendo sullo stesso palco i tre grandi artisti che hanno segnato la svolta della musica disco in Italia.
Presenterà la serata Alberto Rossi, le coreografie dance sono di Mr.Koda; la festa prenderà il via alle ore 21.00 con una intrigante selezione musicale dei brani “lenti” più ballati degli fra il 1979 e il 1989, proposti alla consolle dallo stesso Jerome; alle ore 22.30 sarà la volta dei tre disc jockey più amati di quegli anni, Bani, Cioni e Martin, non più acerrimi rivali ma amici per la vita, per prendere il controllo della consolle e dare vita a una eccezionale serata di spettacolo e intrattenimento.
Dj’s Golden Memories è un evento unico, mai realizzato prima, che si propone di richiamare tutti i giovani dell’epoca per tornare a salutarsi, parlare, ricordare quei giorni: sarà interessante rivivere tanti momenti tipici di quei locali, che fanno parte a pieno titolo della storia del costume; si sono create delle famiglie, molti sono diventati genitori, alcuni anche nonni. Nessuno di loro, però, ha dimenticato la discoteca in cui hanno passato tanti momenti felici e spensierati, in molti casi dove hanno incontrato quello che sarebbe diventato il compagno della vita.
L’ingresso alla festa costerà 13 euro; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3312098756, 3339919740, 0572504789 o 057247152; per prenotare il posto sarà possibile chiamare, da martedì 24 giugno a venerdì 27 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, la biglietteria del Teatro Comunale Pacini di Pescia, allo 0572490049, oppure sabato 29 giugno, dalle 16 fino all’inizio della serata, direttamente alle Terme “La Salute” di Montecatini.