Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione esistente a Pietrabuona.
"Sono stato interessato da alcuni cittadini sulla situazione in cui si trova la frazione di Pietrabuona, la nostra porta d’accesso alla Svizzera pesciatina, problematiche più volte segnalate alla sua amministrazione, ma che non hanno trovato risposta concreta.
Mi è stata segnalata e ho potuto constatare di persona la situazione della via San Rocco che dal Museo della Carta giunge alla parte alta del paese, molto ripida ma sprovvista totalmente di corrimano, una mancanza che costituisce un pericolo evidente, in particolare per gli anziani, nel periodo invernale.
Inoltre i cittadini segnalano che la strada che passa dietro al cimitero è sprovvista di illuminazione e in alcuni punti il muretto (tra l’altro molto basso) si sta separando dal selciato.
Anche la situazione della via di Castello che porta nella parte alta del paese presenta alcune problematiche dovute ad una evidente presenza di folta vegetazione a picco sulla strada stessa in zone di proprietà dei confinanti che, in caso di eventi atmosferici, può provocare, come già successo, la caduta di rami o alberi che ostruiscono l’unica strada che porta al paese, con evidenti problemi per l’accesso ai mezzi in caso di emergenze.
Rispetto all’annunciata volontà dell’amministrazione di intervenire rispetto alla situazione del cimitero, che va salutata ovviamente con favore se finalmente si passerà dalle parole ai fatti, sarebbe importante conoscere come i 20 spazi saranno collocati, vista la posizione e le attuali condizioni del cimitero stesso.
Considerato che le problematiche sopra esposte non richiedono, eccetto il cimitero, interventi economici rilevanti e dunque i cittadini non capiscono come mai non siamo mai state affrontate, visto che sono da anni conosciute dalla sua amministrazione, interroghiamo per sapere la valutazione e le eventuali scelte compiute e quelle che l’amministrazione intenda adottare in merito alle precise problematiche sopra riportate che riguardano il paese di Pietrabuona e i suoi abitanti".