Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione esistente a Pietrabuona.
"Sono stato interessato da alcuni cittadini sulla situazione in cui si trova la frazione di Pietrabuona, la nostra porta d’accesso alla Svizzera pesciatina, problematiche più volte segnalate alla sua amministrazione, ma che non hanno trovato risposta concreta.
Mi è stata segnalata e ho potuto constatare di persona la situazione della via San Rocco che dal Museo della Carta giunge alla parte alta del paese, molto ripida ma sprovvista totalmente di corrimano, una mancanza che costituisce un pericolo evidente, in particolare per gli anziani, nel periodo invernale.
Inoltre i cittadini segnalano che la strada che passa dietro al cimitero è sprovvista di illuminazione e in alcuni punti il muretto (tra l’altro molto basso) si sta separando dal selciato.
Anche la situazione della via di Castello che porta nella parte alta del paese presenta alcune problematiche dovute ad una evidente presenza di folta vegetazione a picco sulla strada stessa in zone di proprietà dei confinanti che, in caso di eventi atmosferici, può provocare, come già successo, la caduta di rami o alberi che ostruiscono l’unica strada che porta al paese, con evidenti problemi per l’accesso ai mezzi in caso di emergenze.
Rispetto all’annunciata volontà dell’amministrazione di intervenire rispetto alla situazione del cimitero, che va salutata ovviamente con favore se finalmente si passerà dalle parole ai fatti, sarebbe importante conoscere come i 20 spazi saranno collocati, vista la posizione e le attuali condizioni del cimitero stesso.
Considerato che le problematiche sopra esposte non richiedono, eccetto il cimitero, interventi economici rilevanti e dunque i cittadini non capiscono come mai non siamo mai state affrontate, visto che sono da anni conosciute dalla sua amministrazione, interroghiamo per sapere la valutazione e le eventuali scelte compiute e quelle che l’amministrazione intenda adottare in merito alle precise problematiche sopra riportate che riguardano il paese di Pietrabuona e i suoi abitanti".