Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Compleanno divide Pdl: "Lontano da mio modo di pensare" (Del Rosso), "Basta critiche a tutti i costi (Quaranta)

1/7/2013 - 8:55

«Il compleanno di Montecatini è andato bene, ma se non ci fosse stata la concomitanza della Notte Bianca di Pescia, le presenze sarebbero state sicuramente maggiori». Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale, è soddisfatto per i risultati di sabato sera, anche se auspica un maggior coordinamento con la città dei fiori in futuro.

Gli eventi del compleanno di Montecatini hanno anche scatenato pareri contrastanti nel Pdl. Claudio Del Rosso, nella rosa dei 5 nomi che saranno proposti nel prossimo sondaggio per scegliere il candidato sindaco è critico. «Raramente — scrive su Facebook — ho visto iniziative lontane dal mio modo di pensare come la Notte Bianca di Montecatini». Un giudizio che non è assolutamente condiviso da Andrea Quaranta, consigliere comunale del Pdl e titolare del caffè Granduca. «Il problema di questa città — sottolinea sempre su Facebook — è la critica a tutti i costi, il contestare sempre e comunque. Io non tifo per questa amministrazione: ma mi piacerebbe vedere chi critica e basta cosa sarebbe in grado di fare».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2013 - 9:15

AUTORE:
demetrio

Organizzare un evento che incontri il gradimento di tutti è molto difficile: chi va ad ascoltare il violino di Accardo spesso non è lo stesso che applaude alle street-band; quindi bando alle critiche e complimenti a chi investe per fare vivere un pochino questa cittadina.
Il compleanno è corretto festeggiarlo perchè ci fa ricordare da dove veniamo e magari un pochino di storia andrebbe ripresentata in qualche forma. Il coordinamento tra città limitrofe farebbe comodo a tutti ma certi personalismi sono tipici toscani e purtroppo con questi ci si deve convivere. Comunque complimenti e bravi per il lavoro svolto.

2/7/2013 - 9:08

AUTORE:
Carletto

Io sto con Alessandra, anche e soprattutto per la parte finale del suo post.

1/7/2013 - 15:03

AUTORE:
Alessandra

Mi sembra giusto che un UDC come Lei, e non ho capito cosa ci fa' nel PDL, critichi queste cose cosi' mondane.
Io credo invece che questo sia il modo per fare affluire persone giovani e meno giovani a Montecatini, specialmente ora che non abbiamo piu' Miss Italia.
Chi ha organizzato questo evento merita solo un grande applauso, e non critiche.Lontano dal mio modo di pensare e che lei diventi nostro sindaco.

1/7/2013 - 11:53

AUTORE:
Garga

Ci puo' spiegare allora il Dott. Del Rosso cosa puo' essere più vicino al suo modo di pensare?
Grazie

1/7/2013 - 9:55

AUTORE:
PAOLO GANGEMI

Come essere sempre e comunque critici per tutto quello che viene organizzato? Complimenti invece e massimo rispetto e solidarietà agli organizzatori e so quanto costa in termini di tempo energie e risorse organizzare e far riuscire bene un evento, per esperienza anche personale.
Semmai un maggior coordinamento tra i comuni più importanti se non per numero di abitanti ed in grado di organizzare eventi di richiamo come Monsummano Montecatini e Pescia. Un calendario di massima che eviti di sovrapporre gli eventi più significativi eviterebbe almeno alibi reciproci ed un coinvolgimento della cittadinanza. I giovani invece non aspettano altro che avere opportunità del genere ed anche Montecatini si deve rivolgere anche ed in massima parte direi ai giovani. Deve rivedere la sua immagine ed adeguarla ai tempi. Bisogna lavorare per loro.