As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Festa grande per tutta la giornata di ieri alla manifestazione "CorriAMO e GiochiAMO per As.Va.L.T. L’impegno di tutti per vincere il cancro”, promossa da Edoardo Fanucci in occasione del suo quarantesimo compleanno. L'evento, a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione, si è articolato in tre gare sportive non competitive. Per prima una camminata solidale e una corsa amatoriale con partenza alle 9 alla Pineta di Montecatini organizzata insieme alla Montecatini Marathon, poi la corsa e camminata "Terme Park Run" alla quale hanno partecipato più di 100 persone, con brindisi finale e dolci delle Pasticcerie Europa e La Loggia di Massa e Cozzile.
Dopo la corsa si sono svolti i tornei amatoriali di padel (il torneo è stato vinto dalla coppia Lorenzi/Ferretti) e di calcio, al quale ha preso parte la Nazionale Parlamentari, poi vincitrice del torneo: entrambe le competizioni si sono disputate nel nuovo Montecatini Padel Club - Play Ground.
Al termine dell'iniziativa, le premiazioni dedicate a personalità di grande prestigio della Valdinievole e non solo: la sindaca di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, l'ex sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, il presidente di Asvalt Arnaldo Pieri hanno consegnato i premi intitolati a Giancarlo Brizzi, già presidente della Polisportiva Margine Coperta e Francesco Parra, fra le altre cose medico responsabile delle squadre nazionali della Federazione Italiana Tennis di Coppa Davis e Fed Cup, e l'onorevole Peretti, punto di riferimento della nazionale parlamentari. “Mio padre avrebbe apprezzato lo scopo di questa iniziativa; solidarietà e beneficenza hanno sempre caratterizzato il suo spirito e il suo impegno”, ha detto la figli Elisabetta Parra ricordando il padre Francesco mentre la famiglia Brizzi ha voluto sottolineare quanto "il nostro Giancarlo sia sempre presente nelle tante iniziative benefiche, sportive e sociali”.
Quindi il brindisi finale con la torta della Pasticceria Pellegrini di Montecatini Terme, sponsor goloso dell'evento. Da ricordare Doctor Tennis, sponsor tecnico della manifestazione e Regalami un Sorriso E.T.S."Una giornata speciale di beneficenza, amicizia, solidarietà e tantissimo affetto intorno a me e ad As.Va.L.T. - ha commentato Fanucci al termine della giornata - Avremo tempo e modo per condividere quanto raccolto, le cose fatte, le dediche agli amici.Qualcuno mi ha fatto notare che il tempo oggi ci ha graziato: rispetto alle previsioni, in effetti, sono cadute solo poche gocce di pioggia. Non a caso, adesso che è tutto finito, invece diluvia. Penso che ci sia stato la zampino di Francesco, Giancarlo e Ettore".