Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra, interviene in tema di caccia.
"Dimissioni del direttore, annullamento assemblea costituzione distretto 5 e gestione Atc nel caos. Una situazione di ingovernabilità dell’ente, dovuta a una gestione personalistica del presidente che trasla le problematiche interne alla sua associazione nella gestione dell’Atc. Situazione inaccettabile da parte del gruppo Pdl in Provincia di Pistoia.
In qualità di rappresentante politico della minoranza in seno al consiglio provinciale, non posso che evidenziare l’evidente stato confusionale dell’ente Atc16 Pistoia.
A distanza di alcuni mesi dalla costituzione del Distretto 5, attraverso un regolamento approvato all’unanimità dal Comitato di gestione, oggi si sconfessa lo stesso Comitato di gestione e il direttore tecnico, successivamente dimissionario, approvando con il solo voto di 4 consiglieri su 10 che compongono il comitato, un azzeramento totale di quanto precedentemente deliberato per il solo “timore” del possibile ricorso di una sezione comunale Federcaccia.
Il lavoro di mesi di svariate figure in seno al Comitato stesso e di tecnici della Provincia di Pistoia, viene svenduto per risolvere una bega interna dell’associazione di riferimento del presidente della stessa Atc.
A questo punto vorrei chiedere ai rappresentanti politici della maggioranza in Provincia se sono consapevoli di quanto sta avvenendo, e se condividono una gestione di questo tipo dall’attuale presidente, che, ribadiamo, per la prima volta nella pur recente storia di questo ente è espressione di una associazione venatoria e non della Provincia stessa come sempre avvenuto in passato.
Così ai rappresentanti delle altre associazioni presenti nel Comitato, che in maggioranza si sono defilati dalla votazione che ha portato a questo risultato, mi viene spontaneo chiedere se condividono realmente questo modo di procedere e le inevitabili conseguenze che ne derivano. In sostanza se ritengono che competa alla sola Fidc dettare la linea politica dell’intero ente.
Dal mio punto di vista e alla luce di quanto avvenuto, anche per capire se realmente la Provincia condivide la linea dell’attuale presidente, non resta che chiedere il commissariamento dell’ente e le dimissioni dello stesso, invitando al tempo stesso la Provincia a prestare la massima attenzione sulla figura che dovrà sostituire l’attuale direttore tecnico, vera figura chiave di tutto il sistema Atc".