Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente del circolo Legambiente Valdinievole, Maurizio Del Ministro, interviene per criticare le ultime decisioni della Provincia in merito all'assegnazione dei posti nell'Atc (Ambiti Territoriali di Caccia).
"Grazie per la vostra cortese richiesta, ma ribadiamo che non siamo interessati a nominare un nostro membro nell'Atc.
Rimaniamo convinti che lo spirito della legge e il buon senso prevederebbero 2 membri delle associazioni ambientaliste nell'Atc.
La provincia di Pistoia ha preferito nominare un membro di Ekoclub (sostenuto anche da Urca) invece dei due membri sostenuti da Legambiente, Wwf, Enpa, e noi pensiamo che un solo ambientalista nel consiglio dell'Atc (su dieci membri) avrebbe oggettivamente la possibilità di fare poco più che testimonianza.
Certo, Ekoclub e Urca sono associazioni riconosciute dal ministero come ambientaliste,e quindi formalmente non ci sarebbero problemi,ma suvvia, sono due associazioni di cacciatori e il mondo venatorio è già più che ampiamente rappresentato nell'Atc.
Non siamo a caccia di posti o sedie da occupare anzi,pensavamo e pensiamo, che due membri di vere associazioni ambientaliste avrebbero potuto dare un apporto costruttivo e importante al lavoro dell' Atc.
Detto quanto sopra, rimaniamo comunque disponibili a collaborare, se richiesto, su singole tematiche sempre con la nostra convinzione che nella nostra provincia siano attuali e indispensabili politiche di salvaguardia, tutela e valorizzazione del importante patrimonio naturale".