Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente del circolo Legambiente Valdinievole, Maurizio Del Ministro, interviene per criticare le ultime decisioni della Provincia in merito all'assegnazione dei posti nell'Atc (Ambiti Territoriali di Caccia).
"Grazie per la vostra cortese richiesta, ma ribadiamo che non siamo interessati a nominare un nostro membro nell'Atc.
Rimaniamo convinti che lo spirito della legge e il buon senso prevederebbero 2 membri delle associazioni ambientaliste nell'Atc.
La provincia di Pistoia ha preferito nominare un membro di Ekoclub (sostenuto anche da Urca) invece dei due membri sostenuti da Legambiente, Wwf, Enpa, e noi pensiamo che un solo ambientalista nel consiglio dell'Atc (su dieci membri) avrebbe oggettivamente la possibilità di fare poco più che testimonianza.
Certo, Ekoclub e Urca sono associazioni riconosciute dal ministero come ambientaliste,e quindi formalmente non ci sarebbero problemi,ma suvvia, sono due associazioni di cacciatori e il mondo venatorio è già più che ampiamente rappresentato nell'Atc.
Non siamo a caccia di posti o sedie da occupare anzi,pensavamo e pensiamo, che due membri di vere associazioni ambientaliste avrebbero potuto dare un apporto costruttivo e importante al lavoro dell' Atc.
Detto quanto sopra, rimaniamo comunque disponibili a collaborare, se richiesto, su singole tematiche sempre con la nostra convinzione che nella nostra provincia siano attuali e indispensabili politiche di salvaguardia, tutela e valorizzazione del importante patrimonio naturale".